Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Calciomercato
Pastorello: "Rossi incedibile. Decisiva la cessione di Cazorla"TUTTO mercato WEB
© foto di Marco Iorio/Image Sport
venerdì 29 luglio 2011, 00:05Calciomercato
di Giacomo Aricò
per Tuttojuve.com

Pastorello: "Rossi incedibile. Decisiva la cessione di Cazorla"

Federico Pastorello, dopo aver già preannunciato a Sportitalia che per la Juventus l'affare Giuseppe Rossi è tramontato, è intervenuto telefonicamente con Sky Calciomercato. Ufficialmente tolto dal mercato, Pepito resterà al Villarreal. L'agente del giocatore seguito nelle ultime settimane dalla Juve ha detto: "Giuseppe Rossi è stato definitivamente tolto dal mercato da Fernando Roig Senior. Decisione presa dopo la vendita di Cazorla, più che per l'importo per le modalità di pagamento: un'offerta che ha un pò shockato tutti, poichè è stato pagato 19 milioni cash in un'unica soluzione. Quindi i problemi economici del club sono stati risolti completamente. Resta così ambizioso il progetto sportivo della famiglia Roig che inizialmente prevedeva la partenza di una sola pedina di lusso dello scacchiere. Giuseppe è stato considerato la pedina più importante, nonostante un intervento diretto del giocatore che aveva fatto sapere che la destinazione (la Juventus n.d.r.) era molto gradita. Ma non c'è stata alcuna possibilità".

Su come si sente ora Rossi dice: "Per lui essere tolto dal mercato è stata comunque una liberazione. Giuseppe è un ragazzo semplice che pensa soprattutto a giocare a pallone e a segnare tanti goal. Non è abituato a discorsi di trattative, di tensioni e preoccupazioni. Lui voleva venire però la presa di posizione da parte del suo presidente gli ha tolto una preoccupazione che gli aveva tolto anche il sonno. In ogni modo è più sereno adesso".

Per Nilmar, seguito dalla Roma come sostituto di Vucinic, il discorso è diverso: "A differenza di Rossi, per Nilmar le offerte sono valide ma devono arrivare in fretta. Mentre per Rossi il Villarreal non aveva pronto un sostituto, per Nilmar invece è già pronta una soluzione per sostituirlo nella rosa".