Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Primo piano
PRANDELLI: "NESSUNO COME PIRLO"TUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Fornasari
martedì 11 ottobre 2011, 16:45Primo piano
di Redazione TuttoJuve
per Tuttojuve.com

PRANDELLI: "NESSUNO COME PIRLO"

Intervistato da Rai Sport a poche ore dal fischio d'inizio di Italia-Irlanda del Nord, il commissario tecnico della Nazionale azzurra, Cesare Prandelli, ha speso parole di elogio nei confronti di Andrea Pirlo: "Sarebbe molto difficile rinunciare ad un giocatore come Andrea - conclude Prandelli - nessuno come lui detta i tempi di gioco e ha una dote che pochi considerano: dà serenità alla manovra e tranquillità a tutti i compagni di squadra", ha spiegato Prandelli.
Il ct ha poi ripreso il monello Antonio Cassano: "Ha ragione il presidente Abete, non saranno tollerati altri errori di Antonio".
Stasera la Figc premierà quattro azzurri che hanno superato le 100 presenze in Nazionale. Riconoscimenti per Dino Zoff, Fabio Cannavaro, Gigi Buffon e Paolo Maldini. Ma il riconoscimento vero potrebbe essere anche un altro. "Maldini nel club Italia? Magari...Ha esperienza, personalità, grande serietà, gente come Paolo, ma anche come Cannavaro, ha dato vittorie ma anche un'immagine importante alla Nazionale", ha detto Prandelli.
Il ct poi si è soffermato sul calore trasmesso alla squadra dai 3.000 tifosi che ieri hanno seguito l'allenamento di ieri e, più in generale, sull'entusiasmo che ha ripreso a circolare attorno alla Nazionale: "Non sono un ingenuo, e non vivo sulle nuvole.

Sono molto vigile perché so che basta un passo falso per distruggere tutto. Però l'operazione simpatia era uno dei nostri obiettivi, e crediamo di averlo raggiunto. E' molto bello avvertire tanto calore attorno alla Nazionale".