Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / juventus / Primo piano
LIVE VINOVO -  Nel pomeriggio seduta tattica. Ampio turnover col Bologna: tocca a De Ceglie, Pazienza, Estigarribia e QuagliarellaTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
martedì 6 dicembre 2011, 18:00Primo piano
di Camillo Demichelis
per Tuttojuve.com

LIVE VINOVO - Nel pomeriggio seduta tattica. Ampio turnover col Bologna: tocca a De Ceglie, Pazienza, Estigarribia e Quagliarella

17:55 - Dopo la seduta mattina, nella quale si è lavorato dal punto di vista tecnico e fisico, la Juventus è tornata in campo nel primo pomeriggio per iniziare a preparare anche dal punto di vista tattico la sfida di Coppa Italia contro il Bologna, in programma giovedì sera.  La squadra ha provato la circolazione palla e i movimenti in fase di non possesso, quindi, una volta tolte le sagome che servono come punti di riferimento per i giocatori, via alla partitella, giocata da due squadre da dieci giocatori ciascuna su un campo ridotto.
TURNOVER - Secondo Sky Sport, Antonio Conte dovrebbe attuare un ampio turnover nella sfida contro la compagine felsinea. Il tecnico bianconero sta pensando di schierare dal primo minuto De Ceglie, Estigarribia, Pazienza e Quagliarella. Proprio Quagliarella ed Estigarribia - riferisce il canale satellitare - sono in ballottaggio per sostituire l'infortunato Mirko Vucinic contro la Roma. Presente oggi a Vinovo anche Alex Del Piero. Il capitano vorrebbe già giocare in Coppa Italia, nonostante gli otto punti di sutura alla tempia. Ma è più probabile che rientri nell'elenco dei convocati per la partita di lunedì contro i giallorossi.
DOMANI PARLA CONTE - Domani, vigilia della sfida contro il Bologna, Conte terrà la consueta conferenza stampa. L’appuntamento con i giornalisti è fissato per le 14.00 presso il Media Center di Vinovo.

14:21 - La Juventus ha ripreso oggi gli allenamenti in vista dei prossimi importanti impegni: giovedì la sfida casalinga di Coppa Italia contro il Bologna e lunedì la delicata trasferta di campionato all'Olimpico di Roma, contro i giallorossi di Luis Enrique. Conte ha soltanto due giorni per preparare la gara contro la compagine felsinea e per questo motivo ha fissato per oggi una doppia seduta di allenamento. Nella prima sessione di lavoro i giocatori di movimento hanno sostenuto il riscaldamento e un esercizio di possesso palla ad alta intensità, prima di rientrare in palestra, mentre i portieri hanno lavorato più a lungo in campo, agli ordini di Claudio Filippi. Nel pomeriggio si replica, con inizio della seduta in programma alle 14.30.
All'appello, naturalmente, mancava Mirko Vucinic, che dovrà stare fuori venti giorni a causa di una "lesione muscolare di primo grado a carico del bicipite femorale della coscia destra", rimediata domenica scorsa.
Come anticipato in mattinata, a Vinovo era presente anche Alessandro Del Piero. Il capitano bianconero aveva una vistosa fasciatura in testa, per nascondere gli otto punti di sutura, retaggio dello scontro con il difensore del Cesena Rossi. Difficile che possa recuperare per la gara col Bologna. Lo staff medico monitorerà le sue condizioni giorno per giorno ed è probabile che Alex possa tornare nella lista dei convocati per la trasferta di Roma.