
Di Marzio e Marchetti: "Motta passa al Bologna, prestito con diritto di riscatto della metà. Ballottaggio JoJo-Van Persie e l'olandese..."
Intervenuti in coppia in serata in collegamento per Sky Sport 24 dall'Hotel Hilton di Milano i due esperti di mercato e editorialisti di Tuttomercatoweb Gianluca Di Marzio e Luca Marchetti hanno fatto il punto sul mercato della Juventus. Si infiamma la caccia al top-player con i soliti noti in pole position: "Partiamo con gli affari fatti, è stata definita la trattativa Motta, prestito con diritto di riscatto per metà del cartellino a favore del Bologna. Il giocatore ha firmato a Milano e arriverà domattina a Casteldebole con il dg felsineo Zanzi per sostenere le visite mediche. Sempre tra Bologna e Juventus a giorni sarà ufficiale anche il passaggio di Gabbiadini in rossoblu. Su Jovetic oggi è arrivata la conferma da parte del ds viola Daniele Pradè, ovvero che la Fiorentina non vuole meno di 30 milioni per il suo talento, questa cifra cash è altissima per la Juventus che in modo abbastanza esplicito l'ha rivelato oggi Marotta. Per Jovetic c'è il gradimento sia della società che di Conte, ad oggi però le distanze sono enormi tra i due club dato che i bianconeri vorrebbero inserire contropartite, cosa che i toscani vogliono. Però sappiamo bene che il mercato si conclude il 31 agosto e c'è tempo, specie se la Juve riuscirà a cedere certi elementi il tesoretto è destinato ad aumentare.
C'è sempre poi Robin Van Persie, sappiamo dei contatti tra le parti ma anche che l'olandese chiede un ingaggio molto importante che la Juve non può garantirgli per le prime richieste dell'ex Feyenoord. I bianconeri però non demordono avendolo messo come l'uomo simbolo per i prossimi anni e questo dettaglio stuzzica non poco il ventinovenne dell'Arsenal. La strategia comunque sia su Jovetic che Van Persie è quella della calma apparente ma attenzione che a giorni possono avviarsi le grandi manovre. Pogba ribadiamo che è della Juve, il giocatore è in vacanza e sta ricaricando le batterie dopo gli Europei Under 19 conclusi domenica scorsa. Su Destro la Roma si è leggermente avvicinata al giocatore dopo un colloquio oggi con l'agente del giocatore Claudio Vigorelli ma attenzione sempre alla Juve che ha un filo diretto da tempo con il ventunenne marchigiano. Infine è emersa nelle ultime ore una voce su Poli in bianconero anche se appare una soluzione complessa in quanto tra Samp e Juve i rapporti in questo momento non sono idilliaci".







