
In Spagna insistono: la Juve vicina a van der Vaart
Una cosa è certa: Diego Ribas da Cunha lascerà la Juventus. Lo ha (quasi) confermato Luigi Delneri oggi in conferenza stampa, con parole di congedo per il brasiliano. Il compagno di squadra Felipe Melo gli ha addirittura detto addio, senza troppi segreti. Diego lascerà la Juventus dopo un anno vissuto tra partite da trascinatore e partite da spettatore non pagante. Il Wolfsburg è pronto all'assalto con 20 milioni per il brasiliano, la Juve si appresta a cedere il suo "Panda". Resta da svelare il nome del sostituto del brasiliano. I nomi sul taccuino di Giuseppe Marotta sono tanti, ma con il tempo che stringe, la lista si è ridotta a soli due nomi: Antonio Di Natale e Rafael van der Vaart.
"Totò" è la prima scelta del club bianconero, anche se l'affare si sta rivelando più complicato del previsto. Marotta credeva di poter concludere in poche ore l'affare, come aveva fatto per Alberto Aquilani. In realtà il dg bianconero ha trovato non poche difficoltà nella trattativa: da una parte il volere del giocatore e dell'Udinese di non accettare l'offerta della Juventus, dall'altra la possibilità di arrivare a Di Natale solo tramite un contratto dal cospicuo profitto economico per il partenopeo e una cifra adeguata (almeno 12 milioni) al club friulano per lasciar partire il proprio capitano. Marotta continua ad insistere e domani potrebbe essere il giorno decisivo per il trasferimento di "Totò" a Torino.
In Spagna però sono sicuri: la Juventus è vicinissima all'acquisto di van der Vaart. Come riporta AS, il Real è disposto a lasciar andare l'olandese per 16 milioni di euro, ma la Juve arriva fino a 14. A sbloccare la situazione potrebbe essere l'arrivo di un attaccante (Edin Dzeko o Emmanuel Adebayor) alle Merengues: Josè Mourinho ha bloccato ogni trattativa per van der Vaart fino a quando non giungerà un nuovo centravanti. Solo dopo l'arrivo di un nuovo bomber, l'olandese avrà il lascia passare per trovarsi una nuova sistemazione. La Juventus lo aveva praticamente preso già nel Gennaio 2008, ma poi non se ne fece nulla. Stavolta, sempre secondo la stampa spagnola, il club di corso Galileo Ferraris non vuole lasciarsi sfuggire l'occasione.







