Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / juventus / Il pagellone dei campioni
Una Juve senza punte stende il Catania. Krasic e Pepe colpiscono, Del Piero incanta. Buffon è tornato!TUTTO mercato WEB
© foto di MASCOLO/PHOTOVIEWS
giovedì 13 gennaio 2011, 23:20Il pagellone dei campioni
di Orazio Cauchi
per Tuttojuve.com

Una Juve senza punte stende il Catania. Krasic e Pepe colpiscono, Del Piero incanta. Buffon è tornato!

Buffon 6.5

Il ritorno del portierone nazionale è sicuramente positivo. Praticamente inoperoso per 70 minuti, negli ultimi 20' si fa vedere con due ottimi interventi su Ricchiuti e, soprattutto su Pesce. In generale sembrà già molto reattivo e pronto, e questa è sicuramente un'ottima notizia sia per la Juve che per tutto il calcio italiano.

Sorensen 6

Torna titolare dopo l'assenza contro il Napoli e svolge una partita diligente. In copertura è molto attento e pronto come al solito, in fase di spinta invece è molto timido ma il terzino non è il suo ruolo naturale.

Chiellini 6

Il Catania crea pochi problemi per gran parte della partita e Chiellini resta tranquillo e sereno. Negli ultimi 10' soffre un pò le incursioni di Gomez e Antenucci ma riesce a metterci una pezza.

Bonucci 6

Stesso discorso fatto per Chiellini. Qualche sbavatura, dovuta all'eccessiva sicurezza, ma per il resto ordinaria amministrazione. Nel finale salva sulla conclusione ravvicinata di Augustyn.

Grosso 6

Prova qualche incursione delle sue ma non riesce a pungere più di tanto, la squadra infatti è molto più pericolosa a destra che dalla sua parte. Dietro commette qualche piccolo errore ma non lo rimpiange più di tanto. Esce a fine primo tempo per far spazio a Grygera.

Grygera 6

Anche per il ceco una gara tranquilla. In fase di copertura è più preciso di Grosso, mentre in fase di spinta è molto più remissivo. Anche lui nel finale soffre un pò le sgroppate di Gomez ma ne esce indenne.

Krasic 7

La furia serba torna ai suoi livelli dopo qualche partita in ombra. Sulla fascia destra si muove tanto e bene, spesso taglia in mezzo al campo creando lo scompiglio nella difesa catanese. E' bravo ad insaccare sulla pennellata di Del Piero che porta all'1-0. Anche nella ripresa mette in difficoltà gli avversari con le sue accelerazioni ed è bravo a fare pressione sui portatori di palla. Incisivo.

Marchisio 6.5

Buona la prestazione del centrocampista cresciuto nel vivaio bianconero. Dinamico,rapido ed efficace. E' sempre al posto giusto nel momento giusto. L'unica pecca della sua gara è il gol divorato sotto porta dopo l'assist meraviglioso di Del Piero.

Melo 6.5

Il brasiliano, dopo la figuraccia di Parma, torna sui suoi livelli e gioca una grande partita. Perfetto in fase di copertura, è preciso anche in fase di impostazione. Con la sua tranquillità il centrocampo della Juve gira in un altro modo, se solo non avesse quei colpi di testa.....

Aquilani 6.5

Entrato per sostituire l'infortunato Toni, si piazza nella posizione di trequartista dietro la punta. Con i suoi inserimenti e tagli mette in grossa difficoltà la difesa catanese. E' più incisivo e convinto delle ultime gare, anche lui come Marchisio, sbaglia una buona occasione sottoporta.

Pepe 7

Un altro giocatore che dovrebbe essere molto più considerato. Corre e svaria su tutto il fronte d'attacco per l'intera durata della gara. Gioca sia da esterno che da punta centrale, per non dare punti di riferimento alla difesa. Nella ripresa trova il gol del raddoppio con una bella conclusione al volo.

Motta s.v.

Toni s.v.

Del Piero 8

Partita sontuosa del capitano. Del Piero si ritrova da solo lì davanti, dopo l'uscita di Toni, ma riesce a svolgere un lavoro fantastico, portandosi letteralmente a spasso la difesa catanese. Gioca di prima, fa salire la squadra e inventa un assist meraviglioso per il gol di Krasic. Nella ripresa continua il suo show, saltando sempre l'avversario e costituendo il fulcro del gioco dei bianconeri. Forse Del Neri, dopo questa gara, avrà qualche rimpianto sulle scelte fatte contro il Parma e il Napoli nei confronti del capitano. Perfetto.