Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Primo Piano
Niang, la stima di Inzaghi e l'idea per gennaioTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
domenica 2 novembre 2014, 12:00Primo Piano
di Matteo Calcagni
per Milannews.it

Niang, la stima di Inzaghi e l'idea per gennaio

Dopo le buone prestazioni estive e le tante amichevoli disputate, probabilmente lo stesso Niang si sarebbe aspettato più spazio all'interno delle rotazioni di Inzaghi. M'baye, come raccontato da mister Inzaghi, ha respinto al mittente tutte le offerte, preferendo rimanere a Milano e al Milan per giocarsi un ruolo nel corso della stagione. Al momento, le presenze latitano ma a gennaio la musica potrebbe cambiare.

Fiducia presente - Il tecnico piacentino ne ha parlato in conferenza stampa, ribadendo la fiducia nei confronti del francese ed ipotizzando un suo possibile ruolo focale nei prossimi mesi: "Parlo spesso con lui. Ha la mia stima e gli dissi di andare in provincia a giocare, lui volle restare qui. Mi dispiace non averlo preso molto in considerazione ma i cambi sono tre e ho grandi selte. Lui sta crescendo, sta facendo bene e mercoledì giocherà titolare". Per un classe 94', ricevere tali dichiarazioni è fondamentale per continuare a lavorare duro in allenamento, con il desiderio e la speranza di poter tornare a brillare con il rossonero sulle spalle.

Soluzione interna - Si è parlato, discusso, chiacchierato e trattato parechio, che farà il Milan per sostituire il numero 10 stella della Coppa d'Asia? Nessun problema, dilemma risolto dall'allenatore stesso. La soluzione è giovane, futuribile ed interna, si chiama M'baye Niang. Tanti nomi sono circolati nelle ultime settimane, questo non esclude che possano comunque arrivare, ma le parole di Inzaghi in conferenza stampa suonano come investitura: "A gennaio, quando Honda partirà, spero che possa essere lui il sostituto". Il transalpino avrà le sue opportunità, toccherà a lui brillare e far dimenticare Keisuke Honda.