Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Pagelle
Balo-Matri: non ci siamo ancora. Zapata-Muntari salvano tutto ma troppa sofferenza e poco giocoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/Photoviews
mercoledì 18 settembre 2013, 22:50Pagelle
di Antonio Vitiello
per Milannews.it

Balo-Matri: non ci siamo ancora. Zapata-Muntari salvano tutto ma troppa sofferenza e poco gioco

Abbiati 5,5 - Non subisce gol ma pasticcia un po' troppo. Controlla con le mani un retropassaggio di un difensore e concede una punizione in area al Celtic.

Zaccardo 5 - Ce la mette tutta ma i risultati non sono ancora positivi. In difesa offre il fianco alle ripartenze degli avversari, in avanti non si è nemmeno visto.

Zapata 6 - Si salva solo per il gol, anche lui in serata poco brillante con un paio di chiusure sporche. Ha il grande merito di crederci sul gol dell'1-0.

Mexes 6,5 - Il migliore della difesa. Entrate pulite e ordinate. Prova a dare la carica ai compagni soprattutto nei momenti di difficoltà.

Constant 5,5 - Discontinuo e spesso impreciso. Si fa vedere in avanti con cross sempre fuori misura. Dal 31' Robinho 6 - prova a vivacizzare la manovra offensiva, sarà un caso dma dal suo ingresso in campo il Milan trova due gol.

Nocerino 5,5 - Non una gara impeccabile, Antonio potrebbe dare di più.

De Jong 6,5 - Nelle chiusure complicate c'è sempre. Applauditissimo dal pubblico di San Siro, rincorre tutti nel suo raggio d'azione, motorino inesauribile.

Muntari 6,5 - Si divora il vantaggio nella ripresa, però nel secondo tempo crea più fastidi al Celtic. Conquista una punizione dal limite dell'area, prova a velocizzare la manovra. E' sua la rete della tranquillità

Birsa 5,5 - L'inizio è incoraggiante. L'ex Genoa si infila negli spazi creati da Balotelli e Matri, scambiando anche qualche buon pallone. Poi cala vistosamente fino a sparire. Dal 18' st Emanuelson 6 - Prima trequartista, poi terzino. Allegri lo schiera nella ripresa come jolly e lui risponde presente in entrambe le posizioni.

Matri 5 - Scarsa l'intesa con Balotelli, i due dialogano molto male. Da registrare in tutta la gara solo uno stacco di testa pericoloso respinto da Forster. Dal 42' Poli sv.

Balotelli 5,5 - Si dimena tra le maglie avversarie senza ricevere grossa assistenza. Dalla sua punizione nasce il gol del raddoppio. Quando parte da lontano sa infiammare il pubblico di casa.