Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / milan / Calciomercato
Mola: "Raiola molto vicino a Hamsik, Ibra un po' più lontano dal Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonio Vitiello
martedì 24 maggio 2011, 17:45Calciomercato
di Emanuele Buongiorno
per Milannews.it

Mola: "Raiola molto vicino a Hamsik, Ibra un po' più lontano dal Milan"

"Marek Hamsik è certamente il primo obiettivo di mercato del Milan". Questo è il pensiero di Giulio Mola, giornalista de Il Giorno che, in collegamento telefonico con l’emittente Top Calcio 24, ha fornito il suo autorevole parere sui movimenti di mercato del Diavolo. "Credo che il Milan punti fortemente al centrocampista slovacco - ha proseguito Mola -, la cui procura potrebbe passare a brevissimo nella mani di Mino Raiola". Raiola che ieri si è presentato in Lega Calcio con un altro suo assistito, Mario Balotelli, che piace sempre al Milan: "E' stata un’operazione studiata alla perfezione, magari anche volta a destabilizzare un po’ l’ambiente nerazzurro, sempre sensibile all’argomento Supermario. Il Milan comunque non è contrario all’esposizione mediatica di una trattativa di cui si parla ormai da tempo".
Sul fronte Ibra, poi, Mola invita a riflettere attentamente, riprendendo in parte l’analisi illustrata nel corso della trasmissione Lunedì di rigore: "Sullo svedese non ci sono molte novità.

Ogni anno, in primavera, si registrano i suoi famosi 'mal di pancia'. Posso dire che nell’ambiente rossonero non è passata inosservata l’assenza del giocatore a Udine, quando Ibra, anche se non sarebbe sceso in campo, non ha seguito la squadra al Friuli ma ha chiesto un permesso alla società per volare in Svezia. Negli ultimi quattro mesi, in seguito a qualche prestazione sottotono, alle squalifiche rimediate e all’esplosione di Pato, Zlatan è parso più distaccato dal club di via Turati". Quali sono allora, secondo il giornalista, le possibili destinazioni per Ibra, qualora non dovesse restare al Milan? "Credo che ci siano due squadre in cui potrebbe accasarsi: il City di Mancini o il Real Madrid di Mourinho, con il tecnico di Setubal che avrebbe individuato la punta ex Barça come uomo fondamentale per vincere la Liga e interrompere il dominio in campionato del Barcellona. Ecco perché il Real potrebbe avanzare un’offerta interessante per il giocatore", ha commentato il giornalista.