Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / napoli / Le altre di A
Crociata anti spie alla Pinetina, Stramaccioni pretende le barriere: Moratti sulla scia di De LaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 16 dicembre 2012, 04:00Le altre di A
di Redazione Tutto Napoli
per Tuttonapoli.net
fonte sportmediaset

Crociata anti spie alla Pinetina, Stramaccioni pretende le barriere: Moratti sulla scia di De La

Massimo Moratti ha dato il via libera a un progetto tanto desiderato da Andrea Stramaccioni

Massimo Moratti ha dato il via libera a un progetto tanto desiderato da Andrea Stramaccioni: l'installazione di una ventina di palloni gonfiabili intorno ai campi nuovi (realizzati ai tempi di Mourinho) della Pinetina . L'obiettivo è strategico, le strutture diventeranno uno schermo per impedire ai curiosi di guardare cosa sta provando l'allenatore interista. Infatti ad Appiano Gentile c'è il timore che qualche squadra invii osservatori per carpire i segreti tattici dell'Inter.

La crociata "anti spie", come ricorda Tuttosport, risale ai tempi di Mourinho (ma anche Mancini si lamentò più volte in tal senso) che vide giornalisti arrampicati sugli alberi per scoprire quale formazione schierasse in allenamento. Stramaccioni tiene molto ai proprio schemi, soprattutto quelli su palla inattiva (come dimostra il primo gol segnato al Napoli) ed è di una settimana fa l'ultimo allarme in tal senso: i nerazzurri temono che gli osservatori di altre squadre possano sfruttare la "vulnerabiità" della Pinetina.

Con questi parallelepipedi alti circa tre metri e larghi due e che saranno installati entro fine gennaio, l'Inter vuole risolvere definitivamente il problema. La scelta è caduta su palloni gonfiabili per evitare conflitti con le autorità, essendo l'area sottoposta a rigidi vincoli in merito alla costruzione di strutture fisse.