Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / napoli / Calciomercato
UFFICIALE: Mauro Esposito è della Roma
mercoledì 4 luglio 2007, 17:57Calciomercato
di Francesco Caputo
per Tuttonapoli.net
fonte tgcom

UFFICIALE: Mauro Esposito è della Roma

Mauro Esposito, passa alla Roma in comproprietà per 2 milioni di euro. Esposito ha sottoscritto un contratto triennale da 1,4 milioni di euro a stagione ed era presente alla trattativa.
Mauro Esposito è della Roma. Dopo il lungo inseguimento, finalmente le due parti si sono accordate. L'ultima fase della trattativa è stata portata avanti a Trigoria ed è terminata poco dopo l'ora di pranzo. Esposito, vecchio pallino di Spalletti, passa alla Roma in comproprietà per 2 milioni di euro. Esposito ha sottoscritto un contratto triennale da 1,4 milioni di euro a stagione ed era presente alla trattativa.

Ecco il testo ufficiale del comunicato della Roma:

"L'A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver perfezionato l'accordo, con il Cagliari Calcio S.p.A., per l'acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del Calciatore Mauro Esposito, per la somma di euro 4 milioni, oltre IVA, da pagarsi in due annualita' di pari ammontare tramite LNP, a decorrere dalla stagione sportiva 2007/2008. Contemporaneamente, l'A.S. Roma ed il Cagliari Calcio hanno stipulato un accordo di partecipazione ex art. 102 bis NOIF, in forza del quale l'A.S. Roma ha ceduto il 50% degli effetti patrimoniale relativi al diritto alle prestazioni sportive del Calciatore, per la somma di euro 2 milioni, da incassarsi in due annualita' di pari ammontare tramite LNP, a decorrere dalla stagione sportiva 2007/2008. Con il Calciatore e' stato sottoscritto un contratto economico per le prestazioni sportive di durata triennale, che prevede il riconoscimento di un corrispettivo lordo di euro 1,4 milioni per ciascuna stagione sportiva di durata, oltre a premi individuali al raggiungimento di predeterminati obiettivi sportivi".