Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Andrea Fulco

…con Andrea FulcoTUTTO mercato WEB
giovedì 7 settembre 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“È stato un mercato povero di movimenti e molto lento. Si è mosso qualcosa alla fine, tante parole e pochi fatti”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato della Pasqualin-D’Amico &Partners, Andrea Fulco.

In che modo l’Italia può tornare competitiva sul mercato?
“Gli altri campionati hanno più soldi di noi. Quando vogliono qualcosa comprano senza pensarci. Da noi devi aspettare scambi e proposte al ribasso. Dovrebbe cambiare il format dei diritti televisivi per alimentare le società”.

Marrone al Lecco. Come è nato l’affare?
“Ci sono stati tanti interessamenti ma non si è mai concretizzato nulla. Tutti hanno cercato di trovare delle opportunità economiche. Il Lecco ha mostrato un interesse vero e concreto”.

A chi assegna l’oscar del mercato?
“Se la giocano Inter e Atalanta, hanno fatto un grande mercato”.

Da chi si aspettava qualcosa di più?
“Dalla Juventus. Però mi rendo conto che con le penalizzazioni sul piano economico diventava complicato fare mercato in entrata”.

È rimasto Vlahovic.
“Sono contento che sia rimasto: è un giocatore giovane. Potenzialmente è molto forte, deve avere più continuità ed essere un po‘ meno agitato”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile