Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Andrea Fulco

…con Andrea Fulco TUTTO mercato WEB
venerdì 3 giugno 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Tutto è nato all’ultimo secondo: ne parlavamo da mesi e abbiamo chiuso la trattativa alla fine del mercato”. Andrea Fulco, agente di Luca Marrone ricorda così a Tuttomercatoweb il momento del trasferimento al Monza.

La scelta si è rivelata vincente.
“Non è stato facile, ma la A era un obiettivo dichiarato. E vincere ai playoff così è stato ancora più bello”.

Che Monza si aspetta l’anno prossimo?
“Conoscendo la piazza e da chi è governata punteranno ad un campionato importante. Sicuramente l’obiettivo non sarà la salvezza. E a Milano contro il Milan non vorranno certo fare brutta figura”.

Marrone rinnoverà?
“Dovremmo incontrarci ma in linea di massima si. Ci incontreremo e vedremo dove arriveremo. Luca vorrebbe rimanere, al Monza diamo priorità assoluta anche perché ha fatto un sacrificio pur di andare in Serie B. Vuole vincere con il Monza”.

Chi il profilo ideale per l’attacco?
“Per il gioco di Stroppa punterei su Belotti”.

Il ritorno di Balotelli?
“Non mi entusiasma, punterei più su altro”.

Iocolano: quale futuro?
“Ha ancora un anno di contratto, ci aggiorneremo nelle prossime settimane per trovare un punto di incontro per il rinnovo”

Foglia?
“Ha subito un brutto infortunio, si è ripreso alla grande. Il trasferimento al Pontedera gli ha permesso di trovare continuità e il goal. Il ragazzo è pronto ed è di assoluto valore per la categoria, adesso cerchiamo la giusta opportunità”.

Che mercato sarà il prossimo?
“Mi auguro e credo che sarà più entusiasmante rispetto agli altri anni. Ci sarà molto movimento. I calciatori hanno acquisito maggiore potere. Mi aspetto che Dybala vada all’Inter”.

Andrea D’Amico ha condotto il trasferimento di Insigne al Toronto. Potrebbe rischiare la Nazionale?
“Mi auguro che possa continuare anche a giocare in Nazionale. È un altro tipo di campionato, quindi magari diventa complicato. Credo comunque che Mancini voglia ripartire dai giovani”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile