Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con De Canio

...con De CanioTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 6 luglio 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Inter, Conte perfezionerà il lavoro di Spalletti. Juve-Icardi, no. Milan l’occasione di Giampaolo. Palermo, che peccato. Io e il mio futuro...”

“L’Inter aveva già una buona base, ha lavorato con Spalletti che è un bravo allenatore. Con Conte può perfezionare quanto fatto in precedenza, già lo scorso anno i pronostici davano l’Inter la vera anti Juve. Sulla carta lo era...”. Così a TuttoMercatoWeb Luigi De Canio.

L’impatto ambientale, per Conte, può essere un problema alle prime difficoltà?
“Ha la fortuna di andare in un grosso club dove c’è un dirigente importante con cui ha lavorato e ottenuto successi. Non avrà problemi. Basta vedere la partecipazione attiva e tutto il suo entusiasmo”.

Icardi e Nainggolan i problemi di mercato dell’Inter...
“Sono calciatori forti. Hanno mercato, sarà conveniente trovare una soluzione per tutti”.

Icardi alla Juve, ci crede?
“Ci credo poco. La Juve ha in organico Higuain e Mandzukic. Prima di prendere un altro attaccante cercherà di togliere qualcuno che potrebbe interessare meno”.

Il Milan sulla carta sembra ridimensionato...
“Si sta muovendo secondo una logica tecnico tattica funzionale alle idee dell’allenatore e al momento della società. Credo che Giampaolo non si lascerà sfuggire questa occasione che ha aspettato e meritato. Forse questa opportunità è arrivata tardi rispetto alle sue qualità. Con Maldini costruirà un’ottima squadra”.

Serie B: Il prossimo anno non ci sarà il Palermo.
“Tutto molto strano. I nuovi dirigenti avevano assicurato grande partecipazione. Palermo è una piazza molto importante, non è bello che riparta dalla Serie D. È un ulteriore segnale che qualcosa non va”.

E lei, mister?
“Come mi capita spesso da tanti anni a questa parte sono nella condizione di dover rientrare dove c’è necessità. Mi piacerebbe cominciare qualcosa dall’inizio. Ma va bene anche così...”.

Valuterebbe anche l’estero?
“Se ci fosse qualcosa di serio e interessante perché no? Non avrei particolari problemi”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile