Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Donati

...con DonatiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
lunedì 7 ottobre 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Voglio l’Italia. SPAL, se vuoi ci sono. Inter, Conte per tornare al top. Mi vedo di nuovo in A...”

Giulio Donati in attesa di una nuova collocazione. “Non mi era mai successo, è una sensazione particolare. Ma l’ultima cosa che voglio fare è mollare. Intanto mi alleno, in attesa di novità”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex difensore del Bayer Leverkusen, Giulio Donati.

Eppure poteva ritornare in Italia...
“Ci sono state delle voci, anche durante il mercato qualcosa non è andata per il verso giusto. Mi continuo ad allenare, voglio farmi trovare pronto”.

Perché ha lasciato il Bayer?
“Da parte mia c’era la volontà di tornare in Italia. Dopo sei anni in Germania mi sentivo pronto per tornare a casa e cercare di dimostrare quello che potevo dare. Per vari motivi qualcosa ha girato storto. E quindi sono fermo...”

La sua ex Inter si candida per la vittoria...
“La sto seguendo, come sempre. Quest’anno hanno preso un grandissimo allenatore. Da simpatizzante nerazzurro, perché non dimenticherò mai gli anni che ho vissuto lì, dico che è giusto provarci. Con l’arrivo di Conte c’è stata una grossa scossa”

Dove si vede entro qualche mese?
“Spero in Italia. Ma le cose vanno fatte in due. Se qualcuno crederà in meno cercherò di ripagare la fiducia”.

È stato accostato alla SPAL...
“C’è il mio più grande amico: Alberto Paloschi. Sarei fiero di poter giocare la Serie A con loro. Ma le cose si fanno in due. Eventualmente mi farei trovare pronto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile