Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Gallo

...con GalloTUTTO mercato WEB
domenica 3 marzo 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Napoli-Juve, seminato odio sociale. Così non va. Simeone, gesto da dilettanti. L’Inter e lo scudetto del 2006: mi batto per la revoca”

“Visto l’odio sociale che è stato seminato, Napoli-Juve non è una partita da vedere allo stadio. La vedrò in tv, il Napoli ce la metterà tutta per vincere. La Juve è in fase di ristabilimento delle condizioni psicofisiche in vista della partita contro l’Atletico Madrid”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Pasquale Gallo in vista della partita di questa sera tra Napoli e Juventus.

Il Napoli di Ancelotti: come lo vede?
“Il Napoli se non avesse incontrato la Juventus di questi anni avrebbe vinto un paio di scudetti. Soprattutto quest’anno con Ancelotti che rispetto a Sarri usa tutto l’organico. Il Napoli lo vedo bene. Poi tra società ci sono visioni differenti”.

E la Juve?
“La Juve pensa a questa sera in funzione di chiudere il discorso scudetto. Questa partita è di transizione verso il completo recupero delle condizioni perse contro l’Atletico Madrid”.

Ha visto il gesto di Simeone all’andata? La sua idea?
“Non deve chiedere scusa ai tifosi della Juventus, ma al mondo. Un gesto così si fa tra i dilettanti. È stato volgare. Noi stiamo a parlare di etica, insegnamento e tante belle cose. E poi Simeone si lascia andare in quel modo. Avrebbe meritato una squalifica lunga”.

La partita d’andata si può ribaltare?
“Se la Juve sta attenta e gioca facendo un gol per tempo può arrivare ai supplementari. Nel calcio sono stati ribaltati risultati incredibili. Può succedere di tutto. Dipenderà anche dai primi venti minuti. L’importante sarà giocare stretti in difesa”.

Scudetto all’Inter del 2006: lei si sta battendo per la revoca.
“Dopo la sentenza del Tribunale di Milano che ha preso in considerazione intercettazioni rilevanti che Napoli aveva sottovalutato si riparte. La Juve ha chiesto al CONI e alla FIGC la revoca dello scudetto all’Inter. Quello scudetto va tolto ai nerazzurri. Una revoca non ha mai assegnato un titolo a una squadra classificata terza. Io e altre persone siamo impegnati in una raccolta firma di sentimento popolare. Vogliamo sensibilizzare l’opinione. Fatto questo ci sarà un seguito”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile