Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

...con Kiyine

...con KiyineTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/Tuttosaleritana.com
martedì 31 dicembre 2019 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Salernitana, da gennaio accendiamo i motorini... Ventura importante per farmi crescere. Lazio, in estate sarò pronto: lavoro per il salto di qualità. Tifo Barça e studio Modric...”

Sofian Kiyine pezzo pregiato della Salernitana. Voluto fortemente dal ds Fabiani il centrocampista acquistato dalla Lazio e prestato alla Salernitana cresce partita dopo partita. Sognando la maglia biancoceleste. “Sto lavorando per fare il salto di qualità. Ma oggi non penso al mercato, sto bene alla Salernitana e provo a dare il massimo per la squadra”, dice Kiyine a TuttoMercatoWeb.

Il salto di categoria, la Lazio, è un obiettivo?
“Spero di fare il salto di categoria in estate, si. So che ho ancora dei difetti e sto lavorando per migliorare ed essere pronto a fine anno. Voglio migliorare. Intanto devo dire grazie alla Salernitana, al mister e al Direttore Fabiani per la mia crescita”.

Ha ritrovato Ventura dopo la breve esperienza al Chievo.
“Mi piaceva anche al Chievo. Con lui mi sono trovato benissimo. Mi ha dato la possibilità di esprimere le mie qualità. Con lui posso crescere giorno dopo giorno. È un grande allenatore. Sono migliorato grazie a lui”

La squadra va a corrente alternata. Dove dovete migliorare?
“Siamo una buona squadra, è più un fatto mentale. Ci sono partite dove facciamo benissimo e altre in cui non siamo noi. Dobbiamo approcciare tutte le partite allo stesso modo”.

Alla ripresa sarete attesi da una seconda parte da giocare al massimo.
“Dobbiamo ricaricarci un po’. Poi penseremo alla seconda parte della stagione. E dovremo accendere i motorini per fare un campionato di spessore”

Uno sguardo al futuro: la Lazio come la vede?
“Sta facendo una buonissima stagione. La squadra è di grande qualità. La Lazio fin qui è stata una delle migliori”

Si sente pronto per il salto in Serie A?
“Sarei disonesto se dicessi di no. Voglio arrivare ad alti livelli. C’è ancora una seconda parte di stagione tutta da giocare al massimo. Se sarò pronto, ovviamente, lo diranno le prossime partite. Voglio ripagare la fiducia che mi hanno dato Lazio e Salernitana”.

Scudetto: su chi punta?
“Spero lo vinca la Lazio. Nel calcio mai dire mai”.

Il suo idolo?
“Era Ronaldinho. Oggi mi piacciono tanti calciatori. Mi piace tanto Modric, anche se tifo Barcellona. Ha una qualità assoluta”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000