Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Pasquale Foggia

…con Pasquale FoggiaTUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
mercoledì 24 gennaio 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“De Rossi per la Roma era la scelta più giusta, comunque è andato in un posto dove non deve conoscere nulla perché sa già tutto. Porta stimoli e motivazioni”. Così a TuttoMercatoWeb l’ex ds del Benevento Pasquale Foggia.

Si aspetta mercato dalle romane?
“Dalla Roma soprattutto perché se vuole competere per il quarto posto ha bisogno di fare mercato, al contrario della Lazio dove gli uomini conoscono il sistema di gioco”.

Da chi si aspetta rinforzi?
“Sicuramente da club importanti come Roma e Napoli che ne hanno bisogno e faranno qualcosa. Mi aspetto dei momenti interessanti pure dalla Salernitana dove Sabatini è abituato a sorprendere”.

In B delude la Sampdoria.
“Dispiace perché poi vedi tanta gente allo stadio. Ma servono fiducia e tempo”.

Ancora con Pirlo in panchina?
“Credo di si. Perché ha bisogno di conoscere una categoria diversa da quella che era abituato ad affrontare. Arrivati ad un certo punto bisogna guardarsi dietro. Ma sono fiducioso: i punti che servono li faranno”.

Parma e Venezia viaggiano verso la A.
“Vedo anche Cremonese e Como. Stroppa per la categoria è un allenatore vincente. La lotta è fino alla fine”.

E lei direttore?
“Ne approfitto per guardare partite. Ne ho viste abbastanza, ho voglia di rientrare. Sono contento che con qualche società ci sia stato più di un incontro. Vedremo più avanti”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile