Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaBresciaCagliariFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpalTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoCasertanaCataniaCatanzaroCesenaChievoFidelis AndriaGiana ErminioJuve StabiaLatinaLivornoNocerinaPalermoPerugiaPescaraPisaPordenonePotenzaRegginaSalernitanaSienaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

...con Pasqualin

...con PasqualinTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Simone Calabrese
mercoledì 29 gennaio 2020 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Gennaio, che Inter! Eriksen grande colpo. Napoli, fidati di Gattuso. Petagna e Rodriguez ok per gli azzurri. AvvocatiCalcio e i mediatori...”

“Questo non si è discostato dai soliti quasi inutili ed estenuanti mercati di gennaio. Quest’anno con il testa a testa Juve-Inter e il fatto che i nerazzurri abbiano integrato l’organico però, la sessione è più importante. Anche se generalmente è una sorta di mercato in prospettiva, per giugno”. Così a TuttoMercatoWeb l’operatore di mercato Claudio Pasqualin.

Inter grande protagonista.
“Con Eriksen ha fatto un’operazione eccezionale assicurandosi un calciatore importante. Discutibile invece la vicenda Politano-Spinazzola: una diatriba ha messo in mezzo i calciatori ed è rimasto il dubbio attorno al giocatore giallorosso sulle condizioni fisiche, una cosa che non meritava. Tutto questo perché si punta alla plusvalenze creative. Una vicenda abbastanza triste”.

Il suo ex assistito, Gattuso, sta risollevando il Napoli.
“Sta riuscendo a trasferire alla squadra quello che è mancato in alcune prestazioni. Lo spirito di gruppo, il senso della causa comune, il cuore oltre l’ostacolo. Bene Politano al Napoli, è un giocatore che rientra nelle idee di Gattuso. Sarà utile”.

È in arrivo Rodriguez.
“Gattuso lo conosce, al Milan giocava sempre”.

Petagna rinforzo giusto?
“Il valore è cresciuto ed è reale. È un giovane italiano ed è legittimo che riscuota interesse da più squadre. Sa far salire la squadra, è potente, pericoloso. Giusto che venga stimato e ricercato. Nel Napoli di adesso non lo vedo bene perché ci sono già Milik e Llorente. Non ha senso. Se poi Llorente andasse all’Inter... “

Si aspetta altri colpi?
“I grandi nomi, ad eccezione di Eriksen, a gennaio non si muovono. E l’Inter ha fatto un colpo”.

Lei è il presidente di AvvocatiCalcio: recentemente si è svolto il Consiglio Direttivo.
“È stato importante. Vogliamo farci da fare per uscire un equivoco di questi giorni: la Federazione ha sconvolto le logiche sulla figura dell’agente. Oggi più che gli agenti ci sono i mediatori. Fino alle ultime presidente la figura del mediatore era fuorilegge, recentemente invece è stata valorizzata. Oggi il mediatore può percepire un compenso da tutte le parti. Così non è corretto. AvvocatiCalcio si batterà affinché le cose vengano chiamate con il proprio nome e affinché venga fatta chiarezza. E infatti a maggio a Ischia organizzeremo in occasione della trentanovesima edizione del meeting un forum dal titolo: ‘broker nel pallone, procuratori o mediatori?’. Il procuratore sta da una parte da sola, il mediatore da tutte e tre...”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000