Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Rino Foschi

…con Rino FoschiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
venerdì 8 luglio 2022, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Marotta e le dichiarazioni su Dybala? È il solito Marotta. Esperto, furbo. Sa lavorare in silenzio”. Così a Tuttomercatoweb Rino Foschi, ex ds di - tra le altre - Verona e Palermo.

Che operazione è stata Lukaku?
“Marotta ha riportato un giocatore importante che era stato bravo a vendere. Un grande colpo di mercato”.

Crede ancora in Dybala all’Inter?
“Prima le uscite. A Marotta e Paratici Dybala l’ho ceduto io. Con esperienza Beppe sta bloccando un giocatore importante. E non si fa mettere pressione per le uscite”

E il mercato della Juve?
“La Juve sta facendo un grande lavoro in silenzio. Se prende Koulibaly fa paura. Juve e Inter si stanno muovendo con intelligenza”.

E il Milan?
“Maldini e Massara sono bravissimi. C’è stato un cambio di proprietà che li ha penalizzati per il rinnovo che è arrivato all’ultimo. Ma sono bravi”.

Cavani tornerà in Italia?
“Una situazione gestita non come prima. Tirare la corda cosí fa male. Sarei tornato in Italia”.

È un mercato con tanti svincolati.
“E andrà sempre peggio. Gli svincolati sono sempre di piu perche i procuratori vanno a caccia di un contratto. Ci vorrebbe un freno. Ma ognuno fa il suo lavoro”.

Anche Bernardeschi andrà in MLS…
“Come detto. È cambiato tutto. Prima c’era grande passione. Ora è tutto dettato da interessi. La passione per la maglia è finita. Oggi se il calciatore bacia la maglia è un gesto che non conta nulla. Dobbiamo abituarci”.

Brunori e il Palermo, come finirà?
“L’anno scorso andava preso con un’altra formula. Ora la Juve ha delle richieste. Bastava trattare l’anno scorso in maniera diversa. Oggi gode solo la Juve…”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile