Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

…con Rino Foschi

…con Rino FoschiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
sabato 9 marzo 2024, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

“Il Napoli? È un’annata particolare dopo aver vinto il campionato. Il Napoli è una buona squadra, ma cambiando direttore e allenatore fai fatica a ripeterti”. Così a TuttoMercatoWeb.com l’ex direttore sportivo di Verona e Palermo, Rino Foschi.

L’errore è stato aver affidato la panchina a Garcia?
“No. Ma il gruppo non era ancora tale e serviva mettere qualcosa a posto, con Garcia aveva espresso anche un buon gioco”.

Moggi sostiene che Sarri tornerà a Napoli.
“Potrebbe anche tornare, si. Calzona è sempre stato il suo secondo e mi viene pensare che il ritorno ci possa stare”.

Pochi dubbi sullo Scudetto…
“Lo vincerà l’Inter che è la squadra più forte. Lo merita, davvero”.

A Roma De Rossi è una piacevole sorpresa.
“Come ho detto in passato Mourinho è sopravvalutato e in Italia abbiamo allenatori migliori di lui. De Rossi è giovane, ha dei concetti giusti ed è una persona seria. Con la Roma sta facendo le cose per bene”.

Serie B: come vede il suo ex Palermo?
“Faccio il tifo per il Palermo e il suo allenatore. È una buona squadra, a parte Rinaudo che è stato mio giocatore e Bigon, non conosco molto bene questa società che non vive bene la realtà nel territorio. Fare il dirigente a Palermo non è facile. So soltanto che ho pagato caro il mio sfogo quando eravamo in difficoltà”.

Chi per il secondo posto?
“Il Como è la sorpresa, la Cremonese lotta per andare su. Ci sono quattro-cinque squadre e c’è ancora il Palermo in piena corsa. Anche se direi di fare attenzione al Como”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile