Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Stellone

...con StelloneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 18 dicembre 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Inter, per lo Scudetto ci sei.Lazio,bravo Inzaghi.Torino,contro l’Hellas pensavi fosse finita... Milan,serve tempo.Napoli,ti rialzi. Frosinone antagonista del Benevento. Voglio tornare in panchina”

“L’Inter? L’aria è comunque positiva. In Champions c’è stata un po’ di sfortuna, mentre in campionato grazie all’ottimo lavoro di Conte la squadra sta tenendo il passo della Juve”. Così a TuttoMercatoWeb Roberto Stellone.

La Juve fin qui avrebbe potuto fare di più?
“La differenza tra quest’anno e lo scorso anno è che prima non c’era l’Inter a dare fastidio. Entrambe lotteranno fino alla fine per lo Scudetto. Chi ne avrà di più di testa e gambe arriverà più lontano”.

Sorride anche la Lazio.
“Sta facendo un campionato strepitoso. Bravo Simone (Inzaghi, ndr) a resettare tutto dopo l’Europa League. Sta facendo benissimo. Per la Lazio arrivare terza sarebbe come vincere il campionato”.

Che batosta per il Torino. Quel 3-3 contro l’Hellas Verona pesa.
“Cose che possono capitare. Quasi tutti hanno subito o fatto una rimonta del genere. Sul 3-0 pensi che sia finita, bravo più che altro il Verona a non mollare. Il campionato del Torino sta rispettando le aspettative iniziali. Ogni annata c’è la sorpresa, chi mantiene le aspettative e chi magari delude. Oggi sopra le aspettative ci sono Lazio, Inter, Atalanta e Parma”.

La delusione invece è il Milan.
“Il Milan ha cambiato molto, ci vuole tempo. Sicuramente migliorerà la classifica di oggi. Così come la Fiorentina”.

E il Napoli?
“Ha cambiato allenatore, mi dispiace per Ancelotti. Evidentemente la società ha avvertito qualcosa che dall’esterno non possiamo avvertire. Gattuso l’anno scorso ha fatto molto bene, può recuperare il passo falso di sabato scorso contro il Parma: la squadra e buona, sta attraversando un momento difficile ma può capitare. Si rialzerà”.

Il sorteggio di Champions non è stato benevolo. Gli azzurri sfideranno il Barcellona.
“Sulla carta potrebbe sembrare difficilissima. Ma in due partite si può fare, il Napoli in Champions ha proposto prestazioni diverse rispetto al campionato. Tra due mesi magari sarà diverso”.

Serie B: come la vede?
“A parte il Benevento c’è tanto equilibrio. Complimenti ad Inzaghi. Il Pordenone è la vera rivelazione, ogni anno le neopromosse ci hanno abituato a qualche sorpresa. È capitato anche al Lecce, oppure al mio Frosinone. Empoli e Cremonese si riprenderanno. Come si è ripreso il Frosinone, la squadra è importante e può andare a lottare per la promozione e dare fastidio al Benevento”.

Questo è un anno in cui ci sono stati pochi cambi in Serie B. L’anno scorso erano più del doppio. E lei, mister?
“Non c’è un distacco evidente. La classifica è corta, non è neanche giusto esonerare l’allenatore. Ho avuto un paio di contatti per rientrare, ma non si sono concretizzati. Adesso aspetto, ho tanta voglia di tornare ad allenare”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile