Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

...con Trinchera

...con TrincheraTUTTO mercato WEB
© foto di Uff. Stampa Cosenza Calcio
mercoledì 7 agosto 2019, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo
“Sarà un Cosenza motivato, manca ancora un attaccante. Anche noi lavoriamo al colpo. Lecce, contro l’Inter decisive le motivazioni. Tutino pronto per la A”

“Sta nascendo un Cosenza molto motivato, abbiamo condotto un mercato di attesa finché poi siamo riusciti ad individuare i profili giusti per il nostro progetto tecnico: giovani di qualità e gamba uniti alla giusta esperienza che non guasta mai”. Così a TuttoMercatoWeb il direttore sportivo del Cosenza, Stefano Trinchera.

Che farete ancora sul mercato?
“Ci manca qualcosa in avanti”.

Tutino vola in Serie A: lo aspetta il Verona.
“È prontissimo. Sarò di parte, ma è un calciatore straordinario. In due anni è migliorato tantissimo. La Serie A è il giusto premio”

Giusto aspettarsi il colpo dal Cosenza?
“Lo sognano tutti, dalla più piccola alla più grande. Non andiamo mai dietro al nome ma alla logica di fare operazioni dettate dalla necessità di ciò che vogliamo fare. Il giocatore che possa entusiasmare la piazza nella testa di noi c’è, ma vedremo...”.

Serie A: si lavora su più fronti, ma ancora non si chiude per i big...
“La chiusura del mercato al 2 settembre ha messo tutti i club nella condizione di aspettare e riflettere prima di affondare il colpo. Questo è il motivo per cui tanti sono ancora fermi”.

L’Inter aspetta di chiudere Lukaku...
“Lukaku è un calciatore fortemente voluto dall’allenatore, credo che alla fine il club lo accontenterà”.

La prima dell’Inter sarà contro il Lecce. Come immagina la prima dei giallorossi in A?
“Bello, davvero. È la squadra della mia città. Sulla carta è un test impegnativo, ma l’entusiasmo fa sempre la differenza. Risultati scontati non ce ne sono”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile