Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
TMW Radio

Beckenbauer, Cucchi: "Figlio dell'ultima generazione di romantici. Un vero signore"

Beckenbauer, Cucchi: "Figlio dell'ultima generazione di romantici. Un vero signore"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 9 gennaio 2024, 15:15Altre Notizie
di TMWRadio Redazione
Maracanã
TMW Radio
Maracanã
Maracanà con Marco Piccari e Stefano Impallomeni. Ospiti: De Luca:" Beckenbauer ha tracciato una strada come giocatore. Troppa discrezionalità nelle valutazioni del calcio." Cucchi:" Il kaiser un calciatore romantico ha cambiato un ruolo. Alla Var decide sempre l'uomo." Derby teso"
00:00
/
00:00

A ricordare a TMW Radio, durante Maracanà, la figura di Franz Beckenbauer, scomparso l'8 gennaio 2024 all'età di 78 anni, è stato il noto giornalista e radiocronista Riccardo Cucchi: "Vidi Italia-Germania 4-3 da ragazzino in tv, credo che quella generazione di calciatori appartiene all'ultima dei romantici. Beckenbauer e gli altri erano calciatori nati poco dopo la guerra, figli di una generazione dove la paura e la fame avevano permesso di crescere in un modo diverso rispetto ad adesso. Sono giocatori che erano innanzitutto uomini, per la loro vita vissuta anche per disavventure. Quel calcio era diverso, più umano, al centro non solo la qualità tecnica ma soprattutto la qualità umana.

Ha veramente inventato un ruolo, portando il calcio in avanti di molto tempo. E ha sempre detto che Facchetti, in un altro ruolo, lo ha ispirato a osare e sganciarsi più avanti. Ebbi la fortuna di incrociarlo da giovane cronista e rimasi stupito dalla grande disponibilità e signorilità. Perché è stato un signore, dentro e fuori dal campo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile