Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

RBN - Maifredi: "Juve senza CR7? Pirlo ha Morata, Chiesa e Kulusevski"

RBN - Maifredi: "Juve senza CR7? Pirlo ha Morata, Chiesa e Kulusevski"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Balti Touati/PhotoViews
venerdì 16 ottobre 2020 21:27Altre Notizie
di Alessandra Stefanelli

Ai microfoni di Radio Bianconera, nel corso di ‘Up&Down’, è intervenuto l’ex allenatore della Juventus Luigi Maifredi: “Come giocare senza CR7? Credo che Pirlo abbia diverse soluzioni, ha Morata come terminale alto, ha Kulusevski e Chiesa e la squadra potrebbe già essere fatta così. Non so se Dybala è guarito, ma penso che se è a disposizione vada fatto giocare essendo un fuoriclasse”.

Sul rinnovo di Dybala ancora non formalizzato: “Secondo me Pirlo deve dare l’ultimo parere e dire se è funzionale al suo tipo di gioco. Io credo che Pirlo stia ancora studiando il giocatore per capire se è adatto al tipo di gioco che vuole fare. Quando vedo Kean e Coman da altre parti non capisco il perché siano stati ceduti, è fondamentale avere giocatori che sanno saltare l’uomo. Non si possono avere 25 top player, bisogna saper scegliere i giocatori giusti al momento giusto. Se vuoi mettere in campo un modulo è ovvio che devi cominciare da una rosa di media levatura. Io credo che Pirlo abbia già un vantaggio, cioè quello della collaborazione interna di Buffon e Chiellini che vogliono fare una carriera da dirigenti. Adesso Pirlo deve dimostrare che oltre ad essere stato il più grande playmaker del mondo può diventare anche un grande allenatore”.

Clicca sul podcast in calce per la trasmissione integrale.


"Up & Down" con Luca Cavallero. Ospiti: Gigi Maifredi (ex allenatore), Michele De Blasis (giornalista), Luca Marelli (ex arbitro).
Primo piano
TMW Radio Sport
TMW News TMW News: Juve, che differenza col Barcellona. Il movimento di mercato delle big
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000