Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Balli: "Empoli, serve tempo a Dragowski"

Balli: "Empoli, serve tempo a Dragowski"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
venerdì 22 febbraio 2019, 21:31Altre Notizie
di RMCSport Redazione
Archivio Stadio Aperto 2019
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2019
Daniele Balli, ex portiere dell'Empoli, sul primo tempo di Milan - Empoli. In studio Raimondo De Magistris
00:00
/
00:00

A RMC Sport Live Show, l’ex portiere Daniele Balli ha parlato di Empoli ma non solo.

Su Dragowski
"E’ da Empoli. Il portiere deve inanellare diverse partite importanti. Se è da Serie A ci vuole tempo per capirlo. Può essere quello che ti dà sicurezza, ma difesa e centrocampo per la salvezza devono essere tutt’uno".

Su Donnarumma
"Se hai un allenatore dei portieri che ha fatto la categoria e ha giocato a buoni livelli, il portiere buono lo annusa subito. Questa crescita è normale, è intelligente ed è circondato dalla società. Si è tirato fuori da una brutta posizione, la società gli è stata accanto. E poi il preparatore, Valerio Fiori, ha trovato i tasti giusti per farlo sbocciare".

Su Meret
"Da Nazionale? Lo vedremo. Quello che ha detto vuol dire che ha consapevolezza nei propri mezzi. Passare da Ferrara a Napoli non è semplice, lui vuol dire che conosce i propri mezzi. Se la lotterà con Donnarumma per la porta della Nazionale, abbiamo bisogno di certi elementi. Sono giovani e stanno facendo una grande esperienza, in due ambienti con allenatori molto competitivi. Faranno di tutto per apprendere di più e per migliorare. Il portiere è un po' bistrattato, invece non è così".

Sulla corsa salvezza
"L'Empoli deve fare la corsa su se stessa. Si deve lottare e non perdere la filosofia di quadra. Certo che altre balbettano, ma il Bologna lo vedo sopra tutti però. L'Empoli deve lottare contro i suoi fantasmi, che ancora esistono".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile