Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Balli a RFV: "Sto con Gollini. Il passaggio era pericoloso, errori come a Istanbul capitano"

Balli a RFV: "Sto con Gollini. Il passaggio era pericoloso, errori come a Istanbul capitano"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
sabato 17 settembre 2022, 23:45Serie A
di Giacomo Iacobellis

L'ex portiere Daniele Balli, fiorentino di nascita, ha parlato così a Radio Firenzeviola dell'errore di Pierluigi Gollini contro l'Istanbul Basaksehir in Conference League e della situazione attuale in casa Fiorentina: "L'errore di Gollini? Lo chiedete a uno che ne faceva uno all'anno (ride, ndr). Io sono sempre dalla parte dei portieri, anche dopo un errore come quello. Il passaggio verso Gollini era sicuramente pericoloso, anche se lui ci ha messo del suo. Ci sono passato anche io: sono errori che ti segnano, come portiere ma anche come atmosfera perché l'errore ti butta giù".

L'alternanza paga?
"Bisogna vedere la filosofia della società. Io capisco che in tanti alternino i portieri per non caricarli troppo, dall'altra parte però si creano degli equilibri strani perché ogni portiere ha le sue caratteristiche. Solo chi sta all'interno può decidere dov'è l'equilibrio. Le aspettative e l'alternanza hanno creato dei problemi. Spero che i viola prendano presto una decisione definitiva sul portiere per dare sicurezza alla difesa".

Il turnover?
"Per adesso svantaggia la Fiorentina, poi vediamo alla lunga. Italiano non fa le scelte per il male della Fiorentina: parla con il suo staff e scelgono il portiere migliore di partita in partita".

Come può ripartire Gollini dopo un errore del genere?
"Sono professionisti, ci si chiude nel lavoro e si fa in modo che queste situazioni non accadano più limando sempre di più i propri errori".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile