Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmwradio

Ferri: "Eriksen può far fare il salto di qualità all'Inter"

TMW RADIO - Ferri: "Eriksen può far fare il salto di qualità all'Inter"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 28 gennaio 2020 14:38Altre Notizie
di TMWRadio Redazione

Per parlare di Inter e non solo è intervenuto ai microfoni di TMW Radio, durante Maracanà, l'ex difensore Riccardo Ferri.

Chi dovrebbe fare posto a Eriksen nell'11 titolare dell'Inter?
​​​​​​​"Si è andati ad acquistare un giocatore di qualità e duttile, può giocare in più ruoli. Non fa passare notti insonni al tecnico per trovargli il ruolo. Conte e la società già sa dove collocarlo. Si alza il tasso tecnico dell'Inter così ed è bello sentire questa possibilità di cambiamento del centrocampo. Vuol dire che sta crescendo dal punto di vista della qualità e della quantità. Conte è un integralista e non penso si discosterà dal suo modulo. I risultati gli danno ragione ed è giusto così. Può giocare come interno sinistro o destro, al fianco di Brozovic e Barella. Può essere fondamentale sulle palle inattive e in termini di assist. Può prendere per mano la squadra e fargli fare il salto di qualità".

Cosa pensi del nervosismo in casa Inter?
"C'è stata anche con altri tipi di allenatori. Lui vuole tenere sulla corda tutti. E' impressionante cosa ha fatto quest'anno. Si sta lavorando ancora molto, anche sul mercato, è una società che guarda a 360 gradi. Non mi preoccuperei ora. Anche a gennaio ha dimostrato che l'ambizione c'è".

Difesa a tre limite tattico, come dice Sacchi?
"E' vero, è poco utilizzato ma i risultati che sta dando in campionato potranno servire anche per avere un'idea tattica diversa. a essere critici ora della squadra di Conte mi sembra poco carino. Per fare bene in Champions bisogna migliorare, ma devi avere anche i giocatori che alzano l'asticella. I risultati finora sono stati ottimi finora .Si sta costruendo e per me il prossimo anno vedremo altre soluzioni tattiche".

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246
Aut. Lega Calcio Serie A e Serie B num. 53

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000