Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / ascoli / Primo Piano
L'Ascoli alla ricerca della svolta: bisogna vincere al Del DucaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
giovedì 1 dicembre 2022, 07:00Primo Piano
di Redazione TuttoAscoliCalcio
per Tuttoascolicalcio.it

L'Ascoli alla ricerca della svolta: bisogna vincere al Del Duca

L'Ascoli si sta preparando alla sfida di domenica contro il Como. Una partita che il Picchio non deve sbagliare, serve vincere, serve ottenere i tre punti che potrebbero far tornare l'Ascoli nella griglia playoff. Dopo il ko contro il Frosinone, la sosta, il pareggio contro il Sudtirol, l'Ascoli deve assolutamente vincere al Del Duca.

Contro il Sudtirol la vittoria è sfuggita per poco, due punti in più che avrebbero potuto portare maggiore entusiasmo alla squadra e all'ambiente bianconero. Domenica c'è l'occasione di rifarsi contro il Como, squadra in zona retrocessione che però il Picchio non deve sottovalutare.

Come sempre, sarà fondamentale il supporto dei tifosi. L'Ascoli sta andando molto meglio in trasferta piuttosto che in casa. Il Picchio deve continuare così lontano dal Del Duca, ma assolutamente migliorare davanti ai propri tifosi. Questo per una serie di motivi. Innanzi tutto le vittorie, i successi e gli obiettivi si raggiungono principalmente vincendo in casa, dove invece l'Ascoli sta facendo fatica. Il Del Duca deve tornare ad essere un fortino, serve un cambio di marcia, serve fare punti al Del Duca.

Inoltre, i tifosi meritano di vedere la loro squadra vincere. Sono sempre pronti, sempre presenti, sia in casa che in trasferta per sostenere e trascinare il Picchio. Meritano di poter esultare insieme ai loro beniamini, motivo importante per cui l'Ascoli contro il Como non ha tanti risultati a disposizione se non la vittoria.