Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Inter-Lookman, c’è l’accordo col giocatore: ora la sfida più dura é coi PercassiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:27Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com

Inter-Lookman, c’è l’accordo col giocatore: ora la sfida più dura é coi Percassi

Il nigeriano ha scelto i nerazzurri, ma la Dea chiede quasi 60 milioni: Marotta studia il piano alternativo

Ademola Lookman e l’Inter sono ormai promessi sposi. Un colpo di fulmine quello tra il nigeriano e il club nerazzurro, che nelle ultime ore avrebbe trovato un accordo di massima per portare l’attaccante classe ‘97 a Milano. Adesso, però, c’è da superare un ostacolo enorme: l’Atalanta non ha intenzione di fare sconti.

MURO DEA - Da Bergamo non fanno un passo indietro: per privarsi di Lookman, reduce da due stagioni eccellenti, la dirigenza orobica pretende una cifra intorno ai 60 milioni di euro. Marotta non intende spingersi oltre i 45 milioni (bonus compresi), e il braccio di ferro è appena iniziato.

L’ATLETICO OSSERVA - Nel frattempo, l’Inter non è sola in questa corsa. L’Atletico Madrid di Simeone resta alla finestra, pronto a inserirsi se le trattative tra Inter e Atalanta non dovessero decollare. Uno scenario che aggiunge pressione sul club milanese.

PIANO B ARGENTINO - Marotta, comunque, è consapevole dei rischi ed è già al lavoro sul piano alternativo. Negli ultimi giorni sono stati avviati i primi contatti esplorativi con Nico Gonzalez, esterno offensivo in uscita dalla Juventus. L’argentino è tentato dall’offerta araba dell’Al-Ahli, ma non ha ancora preso una decisione definitiva. La concorrenza spagnola e nerazzurra potrebbe far saltare l’affare saudita.

L’Inter si è già assicurata il sì di Lookman, ma ora deve convincere l’Atalanta. La sfida è appena iniziata, e per i nerazzurri sarà fondamentale agire in fretta per non restare con il cerino in mano. Marotta ha sempre un asso nella manica, e il colpo Lookman potrebbe essere davvero quello che farà la differenza.