Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / atalanta / Primo Piano
Atalanta U23, le pagelle: Berto illude, Gomez la punisce. Bene Vismara, difesa in affanno
ieri alle 22:50Primo Piano
di Redazione TuttoAtalanta.com
per Tuttoatalanta.com
fonte Daniele Luongo

Atalanta U23, le pagelle: Berto illude, Gomez la punisce. Bene Vismara, difesa in affanno

Il giovane difensore segna il pari ma non basta: i nerazzurri cadono nel finale contro un Crotone più cinico

ATALANTA U23-CROTONE 1-2 (p.t. 0-0)
71’ Zunno (C), 78’ Berto (A), 87’ Gomez (C)

VISMARA 6,5 – Attento e reattivo nei primi 45’, quando vola sul colpo di testa ravvicinato di Gomez e respinge le conclusioni pericolose del Crotone. Incolpevole sulle due reti, resta uno dei pochi a salvarsi con interventi puntuali che hanno tenuto a galla l’Atalanta fino al finale.

GUERINI 5,5 – Qualche chiusura efficace, ma anche difficoltà evidenti sugli inserimenti esterni rossoblù. Spende un giallo inevitabile dopo dieci minuti e rischia di complicarsi la serata. Non dà mai sicurezza piena.

COMI 5,5 – Centrale della retroguardia, prova a reggere l’urto ma fatica nel leggere i movimenti di Zunno e Gomez. Soffre quando il Crotone accelera, limitandosi al compitino.

NAVARRO 5,5 – Poco brillante in copertura e impreciso quando si affaccia in avanti. Ha un’occasione di testa che non sfrutta, poi cala alla distanza.

Dal 89’ CAMARA SV

BERGONZI 6 – Corre tanto sulla fascia e mette un paio di palloni interessanti, tra cui un cross nel secondo tempo neutralizzato da Andreoni. Non sempre preciso, ma l’impegno è evidente.

POUNGA 5,5 – Alterna buone letture difensive a momenti di leggerezza. Ci prova dalla distanza con scarsa convinzione. Esce nella ripresa.

Dal 68’ COLOMBO 5,5 – Non cambia il volto al centrocampo, fatica a farsi notare.

LEVAK 6 – Ordinato, prova a dare geometrie e trova anche qualche spunto interessante in rifinitura (suoi alcuni lanci pericolosi). Non sempre supportato dai compagni.

GHISLANDI SV – Costretto a dare forfait per un problema fisico dopo 13’.

Dal 13’ BERTO 7 – L’impatto migliore tra i subentrati: si inserisce con tempismo perfetto e trova il gol dell’illusorio pareggio di testa. Regala dinamismo e cattiveria che ai compagni erano mancati.

CORTINOVIS 6,5 – È il più lucido tra i trequartisti. Dà qualità, ispira Misitano nel primo tempo e serve l’assist per il gol di Berto. Esce nel finale stremato.
Dal 89’ PAPADOPOULOS SV

VAVASSORI 6 – Rete annullata nel primo tempo per fuorigioco molto dubbio. Ci prova anche con qualche giocata personale, dimostrando intraprendenza. Cala nel finale e perde lucidità.

MISITANO 5,5 – Ha la palla buona nel primo tempo ma si fa murare da Andreoni. Generoso, ma sfortunato: l’infortunio lo costringe a uscire in barella poco prima dell’intervallo.

Dal 46’ CISSÉ 5,5 – Entra al posto del compagno ma non riesce mai a impensierire Merelli. Lavoro sporco e pochi palloni giocabili.

ALL. BOCCHETTI 5,5 – La squadra mostra carattere e reagisce con l’1-1 di Berto, ma soffre troppo la fisicità e la qualità del Crotone. Buona la scelta di inserire Berto, meno convincenti alcune letture difensive e i cambi nel finale che non incidono. La sensazione è che serva maggiore solidità nelle gare di questo livello.