Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / atalanta / Serie A
Riparte l'Europa: Lazio contro il Bayern, in mezzo la Juve. Missione impossibile?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
lunedì 15 febbraio 2021 16:30Serie A
di Andrea Losapio

Riparte l'Europa: Lazio contro il Bayern, in mezzo la Juve. Missione impossibile?

Domani ricominciano le Coppe Europee. Le italiane che le giocheranno sono sei, dalla Juventus che affronterà il Porto mercoledì a Lazio e Atalanta, protagoniste settimana prossima. Più impegni invece per l’Europa League, con Milan, Napoli e Roma che potrebbero avere un turno in più nello stesso periodo che va fino a metà marzo.

LAZIO

Una settimana e spiccioli distanziano la Lazio dalla sfida contro il Bayern all’Olimpico. Di fronte ai Campioni d’Europa, almeno sulla carta, non dovrebbe esserci storia. È anche vero che è l’avversario perfetto, almeno sulla carta, per il contropiede di Inzaghi. Tra le due squadre c’è un abisso tecnico, ma nel corso degli anni i biancocelesti hanno abituato a grosse sorprese, anche in finali varie contro la Juventus oppure l’Atalanta.

IN MEZZO LA JUVENTUS - Così nei sette impegni da qui alla metà di marzo, i biancocelesti devono affrontare due volte il Bayern Monaco, ma con la Juve di Pirlo il prossimo sei di marzo. Difficile sfidare i bianconeri, da una parte. Però dall’altra c’è in mezzo il ritorno di Champions contro il Porto, con sei giorni di riposo e poi il Crotone per la Lazio. Sulla carta potrebbe essere un viatico importante per il quarto posto, mai così combattuto tra Roma, Napoli, Juventus, Lazio e Atalanta. Non sarebbe semplice.

IL CALENDARIO

Lazio-Sampdoria 20 febbraio
Lazio-Bayern 23 febbraio
Bologna-Lazio 27 febbraio
Lazio-Torino 3 marzo
Juventus-Lazio 6 marzo
Lazio-Crotone 12 marzo
Bayern-Lazio 17 marzo
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000