Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / atalanta / Serie A
Dionisi spera di tenerli tutti ma il Sassuolo potrebbe perdere 3 bigTUTTOmercatoWEB.com
giovedì 22 luglio 2021 09:15Serie A
di Antonio Parrotto

Dionisi spera di tenerli tutti ma il Sassuolo potrebbe perdere 3 big

Alessio Dionisi è stato chiaro. Ha lanciato il suo messaggio alla società nel corso della conferenza stampa di presentazione. Messa in conto la cessione di Manuel Locatelli, che dovrebbe andare alla Juventus alla fine di una lunga telenovela (serve l'obbligo di riscatto e un'offerta migliore da parte dei bianconeri, potrebbe arrivare a breve il terzo incontro tra le parti), il tecnico del Sassuolo ha dichiarato ufficialmente che spera di tenere tutti. Lo ha detto in conferenza, lo ha ribadito ai nostri microfoni dopo l'8-0 in amichevole contro il Brixen. "So di avere a diposizione una buona squadra. Spero che si rimanga tali ma ho pochi dubbi sul fatto che ci faremo trovare pronti per il campionato. Il mercato poi non spetta a me, io penso solo ad allenare i ragazzi" le sue parole.

"Spero si rimanga tali". Sarà difficile. Manuel Locatelli potrebbe partire, molto probabilmente. Anzi, quasi sicuramente. Occhio poi alle sirene di mercato per Jeremie Boga e Domenico Berardi. Almeno uno dei due dovrebbe andare via. L'ivoriano ha un contratto fino al 2022, ha visto ridurre la sua valutazione: il Sassuolo lo lascerà andare? Ci sono club stranieri ma ci sono anche Napoli, Milan e soprattutto Atalanta. Domenico invece ha un contratto lungo, fino al 2024, ma potrebbe avere una voglia matta di provare una nuova situazione, una nuova soluzione, dopo la vittoria dell'Europeo con la maglia dell'Italia. Il Sassuolo vorrebbe tenerlo ma se Mimmo dovesse chiedere di partire, il Sassuolo non gli direbbe di no.

Il club neroverde rimane in attesa di una sua decisione. "Non posso assicurare che rimanga" è stato il monito di Giovanni Carnevali che ha sempre parlato di Domenico come una bandiera ma mai come quest'anno sa che la bandiera potrebbe essere ammainata. Mimmo si è guadagnato la ribalta internazionale. E' cresciuto tantissimo. E' maturato. E' diventato un punto fermo della Nazionale. Ora il giocatore si sta godendo le meritate vacanze a Forte dei Marmi. La compagna Francesca Fantuzzi lo spinge lontano da Sassuolo: "Ormai per lui è ora di spiccare il volo, deve provare a giocare in una grande che lotta per traguardi importanti". Riuscirà Francesca a persuadere Domenico? Staremo a vedere.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000