Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / atalanta / Serie A
ESCLUSIVA TMW - Sandro Porchia: “Lucca azzurro? Meglio Kean. Da Moro a Pezzella, ecco i giovani top”TUTTOmercatoWEB.com
domenica 21 novembre 2021, 09:40Serie A
di Alessio Alaimo
esclusiva

Sandro Porchia: “Lucca azzurro? Meglio Kean. Da Moro a Pezzella, ecco i giovani top”

Cercasi attaccante per la Nazionale? Tra Ciro Immobile e Andrea Belotti un nome chiesto a gran voce da qualche addetto ai lavori è quello di Lorenzo Lucca del Pisa. “È un ottimo profilo, farà sicuramente bene ma potrebbe essere ancora acerbo. Si sta mettendo in mostra, avrà sicuramente un ottimo futuro”, dice a Tuttomercatoweb Sandro Porchia, già responsabile del settore giovanile del Palermo di Maurizio Zamparini ed ex direttore sportivo del Trapani. Da La Gumina a Fiordilino fino ad Alastra del Foggia, Da Graca oggi alla Juve sono tanti i giovani talenti passati sotto la sua supervisione - al fianco di Dario Baccin - nel periodo rosanero prima di spiccare il volo. Secondo Porchia - che al Palermo che fu ha lasciato in dote la vittoria del campionato Primavera 2 oltre alla valorizzazione di tanti giovani - un profilo utile agli azzurri di Mancini più di Lucca potrebbe essere “Moise Kean, ricordando comunque - spiega il dirigente - che abbiamo validi calciatori come Raspadori, brevilineo e utile in base alle caratteristiche necessarie”.

Non solo Lucca per l’Italia di domani. Un altro nome forte è Moro.
“Moro sicuramente è un ragazzo che si sta mettendo in mostra, la rivelazione della Serie C con il Catania. E ha anche fatto gol all’esordio con la maglia azzurra. Lui e Lucca sono nomi validissimi per l’Under 21”.

Uno per girone: i giovani della C da seguire?
“Buttaro del Palermo, difensore che a tre esprime tutte le sue potenzialità ed è un ragazzo su cui puntare. Nel girone A mi piace molto il centrocampista Masini del Lecco, mentre nel girone B mi aspetto tanto da Pezzella del Siena”.

La sua griglia della C?
“Nel Girone C oltre il Bari se la giocheranno Palermo, Avellino e Catanzaro. Mentre nel Girone B dove sta facendo un ottimo lavoro il Cesena di Moreno Zebi, le squadre più attrezzate sono Modena, Reggiana e Siena ma verranno fuori pure Pescara ed Entella. Nel Girone A il SudTirol sta facendo cose importanti, mi piace molto il Renate del ds Obbedio dove c’è Galuppini che è un calciatore fuori categoria”.
Su chi punta per lo Scudetto?
“Inter, Napoli e Milan arriveranno a giocare fino alla fine per la vittoria. La Juve invece se la giocherà per un posto in Champions League”

In B il suo ex Crotone arranca…
“Ha perso giocatori importanti come Messias e Simy, ma il gruppo verrà fuori. A Crotone ho lasciato il cuore, spero e sono convinto che risalirà. Marino è un allenatore esperto che saprà risollevare la squadra”.
Lo ha avuto al Palermo, oggi La Gumina prova a trascinare il Como.
“Sta facendo molto bene, verrà fuori ancora di più. Arriverà ad essere un giocatore importante. Le qualità certamente non gli mancano e lo sta dimostrando”.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000