Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / atalanta / Serie A
Le pagelle dell'Italia Under 21 - Nicolato azzecca tutto. Cambiaghi sfrontato, Okoli è un muroTUTTOmercatoWEB.com
martedì 14 giugno 2022, 19:28Serie A
di Gaetano Mocciaro
fonte inviato ad Ascoli Piceno

Le pagelle dell'Italia Under 21 - Nicolato azzecca tutto. Cambiaghi sfrontato, Okoli è un muro

ITALIA U21-IRLANDA U21 4-1 - 21' Rovella rig. 35' Cambiaghi., 46' Pellegri, 61' Coventry rig., 86' Quagliata

Plizzari 6 - Serata fin troppo tranquilla per essere una partita decisiva per l'accesso agli Europei di categoria.
Okoli 7 - Roccioso, attento. Praticamente un muro. Dove l'Irlanda osa ci pensa lui a spegnere le velleità. E già che c'è fa sentire il suo peso sulle palle da fermo, procurandosi il rigore dell'1-0.
Pirola 6.5 - Sul pezzo. Preciso in appoggio, puntuale nelle chiusure. Pomeriggio giocato in scioltezza. Gran intesa con i compagni di reparto.
Viti 6.5 - Manca Lovato, tocca a lui. E risponde giocando col piglio del difensore d'esperienza. Gran senso tattico, anticipa e chiude la porta agli irlandesi. Peccato per l'ingenuità nella ripresa, che toglie la soddisfazione di chiudere con la porta inviolata.
Cambiaso 6 - Lascia più a Parisi il compito di offendere, giocando maggiormente di contenimento. Si fa comunque notare per qualche buona sortita.
Bove 6 - Si nota meno dei compagni di mediana, ma aiuta in fase di ripiegamento e soprattutto in appoggio non sbaglia nulla. Dal 66' Miretti 6 - Ordinaria amministrazione.
Rovella 7 - Ancora una volta freddo dal dischetto, sforna una prova di grande personalità. La manovra passa da lui e da Ricci, notevoli i cambi gioco. Dall'88' Ranocchia sv.
Ricci 7 - Non solo mezzala, ma è spesso a ripiegare cercando palloni per avviare l'azione. Un errore nei primi minuti rischia di costar caro, si riscatta con una prova di qualità.
Pellegri 6.5 - Pronti via e si crea subito una grande occasione da gol. Si sbatte, cerca la rete per tutto il primo tempo. Nella ripresa finalmente si sblocca. Dall'83' Sebastiano Esposito sv.
Parisi 6 - Vorrei ma non posso. L'esterno spinge come al suo solito, pecca in precisione. Dal 66' Quagliata 6.5 - Veni, vidi, vici: entra e cala il poker. La festa può cominciare.
Cambiaghi 7 - Svaria sul fronte offensivo a supporto del compagno di reparto. Ha una bella progressione e la sfrontatezza che esce fuori in tutta la sua bellezza in occasione del gol del 2-0. Dall'88' Colombo sv.
Allenatore Paolo Nicolato 8 - Non si accontenta del pareggio, l'aveva annunciato in conferenza stampa. È stato di parola. Partita in controllo da subito, chiusa di fatto dopo 45'. Si va agli Europei, con l'obiettivo di tornare alle Olimpiadi.