Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / avellino / Ex biancoverdi
Morfù: "La calma è la virtù dei forti. La corsa al primo posto è ancora aperta. D'Ausilio grande acquisto"
giovedì 22 febbraio 2024, 15:00Ex biancoverdi
di Marco Costanza
per Tuttoavellino.it

Morfù: "La calma è la virtù dei forti. La corsa al primo posto è ancora aperta. D'Ausilio grande acquisto"

Giuseppe Morfù, ex esterno dell'Avellino, ha parlato a Radio Punto Nuovo in merito al momento dell'Avellino e la rincorsa alla Juve Stabia. 

Queste le sue parole: "La calma è la virtù dei forti, bisogna saper isolarsi, fare gruppo nello spogliatoio. La pressione di una piazza come Avellino le conosciamo. La Serie B è un palcoscenico che Avellino merita, senza se e senza ma”.
Sugli obiettivi: “Mancano 11 partite alla fine, 7 punti non sono tanti e nemmeno pochi, ma è tutto aperto. L’Avellino ha tutto per puntare al primo posto. Ho visto giocare alcune volte l’Avellino, con il 4-3-3 in casa può fare bene. Mi ricordo che noi quando entravamo in campo per il riscaldamento, con la carica della curva vincevamo la partita già dal riscaldamento”.
Su D’Ausilio: “E’ un ragazzo che ha caratteristiche simili alle mie. Un acquisto azzeccato secondo me per questo girone di ritorno”.