Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2020
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / In Primo Piano
Dalla ricerca di solidità al ritorno del priscio: quattro strade per sognare la B
sabato 08 maggio 2021 22:00In Primo Piano
di Raffaele Digirolamo
per Tuttobari.com

Dalla ricerca di solidità al ritorno del priscio: quattro strade per sognare la B

I play-off si avvicinano e l'ansia nell'ambiente biancorosso sale. Viste le vicissitudini della stagione, il Bari non parte con i ranghi di grande favorita, ma è pronta in ogni caso a dire la sua nella lunga corsa verso la B. Quali sono i motivi che possono permettere alla piazza di sognare?

SOLIDITÀ DIFENSIVA - La fase difensiva ha rappresentato uno dei grandi limiti per la formazione biancorossa in questo campionato. Troppo spesso nell'ultimo mese il Bari è stato bucato con estrema facilità dagli attacchi avversari, subendo gol in tutte le quattro partite conclusive della regoular season. D'altro canto, invece, in precedenza il problema era stato di segno opposto, con la squadra che faceva fatica a fare gol. Mixare i due aspetti, trovando solidità nel pacchetto arretrato e continuità in avanti, può diventare una delle chiavi per la rincorsa alla B.

RITROVARE ANTENUCCI - La ricerca di una maggiore continuità offensiva passa tutta dalla riscoperta della punta di diamante Mirco Antenucci. Proprio nell'ultima giornata, contro il Bisceglie, il numero sette ha fatto vedere sprazzi della sua grande classe, firmando una rete ed un assist che hanno regalato tre punti pesanti ai biancorossi. Riportare l'attaccante al massimo della forma deve diventare uno degli obiettivi numero uno per Auteri.

ENTUSIASMO - Bari, si sa, è una piazza che viaggia molto sulle emozioni generate all'interno dell'ambiente. Le prime partite con Carrera, ad esempio, hanno riportato in auge una serie di rituali volti a compattare il gruppo ed alimentare quel priscio che può trascinare i biancorossi in alto. Impossibile alimentarlo artificialmente, ma qualche vittoria nei primi turni può permettere di carburare e sprintare sino alla fine.

RECUPERO DAGLI INFORTUNI - A limitare il Bari anche il gran numero di infortuni patiti in stagione, che hanno portato per lungo tempo elementi di primo piano della rosa lontano dai campi di gioco. Una situazione che pian piano si sta risolvendo: avere tutti gli uomini  a disposizione potrà evitare pesanti grattacapo ad un Auteri che finalmente può sfruttare al meglio la profondità della rosa.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000