Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Rebus centrocampo, chi al posto di Maita a Bolzano? Iachini medita
martedì 20 febbraio 2024, 08:30In Primo Piano
di Sabino Del Latte
per Tuttobari.com

Rebus centrocampo, chi al posto di Maita a Bolzano? Iachini medita

Nel Bari reduce da due vittorie consecutive, alle numerose notizie positive fanno da contraltare alcune negative, vedi infortunio di Maita, l’ennesimo di questa stagione, che lo costringerà ai box per poco meno di un mese causa lesione del bicipite femorale destro. In vista della trasferta di Bolzano contro il Sudtirol, mister Iachini dovrà fare a meno del suo numero quattro, andando così a ridisegnare parzialmente il proprio centrocampo. Detto dell’ottimo momento di forma di Benali, prima opzione a disposizione del tecnico marchigiano sarebbe quella di impiegare quest’ultimo nel ruolo di mezzala rilanciando come play nell’undici titolare Maiello, di rientro da un lungo stop causa operazione al ginocchio.

Degna di nota sarebbe anche l’opzione Lulic, ad oggi forse la più quotata, che andrebbe a prendere il posto di Maita lasciando a Benali le chiavi del centrocampo.

Meno probabile l’impiego di Acampora, finito indietro nelle gerarchie, come anche quello di Bellomo. Per Iachini, alla ricerca di una quadra, un bel grattacapo a cui si aggiunge anche quello relativo alla squalifica di Di Cesare che sarà sostituito con molta probabilità da Matino.