Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Prossimo Avversario
L'avversario - Sudtirol, per Valente obiettivo salvezza. Casiraghi, numeri da bomberTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
sabato 24 febbraio 2024, 08:00Prossimo Avversario
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

L'avversario - Sudtirol, per Valente obiettivo salvezza. Casiraghi, numeri da bomber

Sarà il Sudtirol l'avversario del Bari per la 26esima giornata del campionato di Serie B. La squadra del Trentino-Alto Adige occupa attualmente la 15esima posizione in classifica con 28 punti (7 vittorie, 7 pareggi e 11 sconfitte), 32 gol fatti e 36 subiti. Nelle ultime due gare sono arrivate due sconfitte, due pareggi ed una sola vittoria, che risale a tre giornate fa contro l'Ascoli. L'ultima partita disputata, invece, è stata il pareggio esterno per 2-2 contro il Catanzaro. L'andata contro i galletti terminò 2-1 per i pugliesi con Sibilli e Di Cesare marcatori.

L'allenatore è Federico Valente, che ha preso il posto dell'esonerato Pierpaolo Bisoli alla 16esima giornata. Il tecnico svizzero, ex della formazione Primavera della squadra altoatesina, ha conquistato per ora 11 punti in dieci gare. I moduli più utilizzati finora sono il 4-4-2 e il 3-5-2.

Il capocannoniere della squadra in campionato è Daniele Casiraghi, autore di ben 12 centri in stagione. Dopo di lui, Emanuele Pecorino e Raphael Odogwu a quota 4 e Silvio Merkaj a quota 3. Casiraghi è anche, assieme a Merkaj, il miglior assistman con 6 passaggi vincenti; seguono, a quota 3, Simone Davi e Fabian Tait. Quest'ultimo, assieme al portiere Poluzzi, è il più utilizzato della rosa.