Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / News
Il piccolo Leonardo nasce in contemporanea al gol di Di Cesare: la doppia gioia di una coppia barese
domenica 26 maggio 2024, 21:00News
di Giosè Monno
per Tuttobari.com

Il piccolo Leonardo nasce in contemporanea al gol di Di Cesare: la doppia gioia di una coppia barese

Sembra un segno del destino. Nello stesso momento in cui il Bari si giocava la permanenza in serie B a Terni, a Napoli in contemporanea Giammarco e Giada, tifosissimi biancorossi e baresi trasferiti nel capoluogo campano per motivi lavorativi, erano impegnati su un altro campo per un'altra partita decisamente più importante per la loro vita: la nascita del piccolo Leonardo: "Il nascituro sarebbe dovuto nascere il 21 ma per fortuna siamo riusciti a temporeggiare fino al 23 - ci racconta papà Giammarco con la voce rotta dall'emozione - non sono riuscito a vedere la finale perché dovevo assistere al parto (sorride) e Giada ha messo alla luce Leonardo alle 21.10, proprio nel momento in cui capitan Di Cesare sbloccava la gara in semi-rovesciata"


A questo punto Leonardo sarà un futuro tifoso biancorosso, visto che è nato anche lo stesso giorno del capitano..."Avrà la piena libertà di fare e tifare quello che più gli piace. Certo, io lo indirizzerò verso i colori biancorossi. Poi sceglierà lui. Sono diventato tifoso del Bari perché allo stadio ci andavo con mio padre e mio nonno. Li considero i ricordi più belli. Spero che Leonardo e tanti piccoli futuri tifosi biancorossi possano vedere un Bari migliore. La mia paura è che così facendo si possano perdere generazioni di tifosi"


Non è un caso che Leonardo sia nato nel momento in cui il capitano ha realizzato il gol più importante degli ultimi vent'anni: "E' il giocatore simbolo di questa squadra. Un esempio per tanti giovani. L'unico a crederci dall'inizio alla fine. Il mio sogno sarebbe quello di incontrarlo e farci una foto tutti insieme con la sua maglia. E magari, chissà... che Leonardo possa indossare la maglia biancorossa. Sarebbe un sogno da papà e da tifoso sfegatato del Bari. Sognare poi, non costa nulla".