Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / In Primo Piano
Partipilo, quanti gol dell'ex contro il Bari! Ma adesso potrebbe tornare
domenica 23 giugno 2024, 20:30In Primo Piano
di Alessio Bonavoglia
per Tuttobari.com

Partipilo, quanti gol dell'ex contro il Bari! Ma adesso potrebbe tornare

Il Bari deve rifarsi completamente il look in attacco, e in questi giorni si stanno facendo diversi nomi sui papabili acquisti del suo Magalini - Di Cesare. Uno dei giocatori più chiacchierati è certamente Anthony Partipilo, attaccante di proprietà del Parma nato proprio nel capoluogo pugliese e cresciuto nelle giovanili biancorosse.

Con la Primavera dei galletti, Partipilo ha giocato 48 gare mettendo a segno 22 gol. in Prima Squadra, invece, sono state solo due le presenze: la prima, l'esordio, è arrivato il 15 dicembre 2012 in un Bari-Novara finito 1-3 al San Nicola, a 18 anni; la seconda, invece, è arrivata ben tre anni dopo, il 3 agosto  2015, nella sconfitta di Coppa Italia contro il Foggia.

Da ex, invece, il classe '94 ha affrontato i galletti per dieci volte, segnando in tre occasioni, per un totale di quattro reti. I primi due gol arrivarono insieme nel 2020, al San Nicola, in occasione di Bari-Ternana di campionato in Serie C, partita che i rossoverdi vinsero 1-3. 

Anche il terzo gol dell'ex arrivò con la maglia delle Fere: il 19 marzo 2023, durante la stagione scorsa, Partipilo segnò il gol decisivo per l'1-0 finale. La quarta e ultima rete contro i galletti, invece, è stata messa a referto durante la stagione appena trascorsa, con la maglia del Parma: fu proprio Partipilo a segnare il primo gol dell'incontro, poi terminato 2-1 in favore dei ducali.