Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bari / Serie B
Ventura sul Bari: "Squadra con valori diversi rispetto a un anno fa. Serve tranquillità"TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
giovedì 7 dicembre 2023, 23:34Serie B
di Tommaso Maschio

Ventura sul Bari: "Squadra con valori diversi rispetto a un anno fa. Serve tranquillità"

L’ex tecnico del Bari Gian Piero Ventura ha parlato della difficile situazione in casa biancorossa spiegando che la delusione per la mancata promozione dello scorso anno, sfumata negli ultimi minuti, possa aver influito sulla partenza in salita della squadra: “È una situazione leggermente delicata, quello che è successo l’anno scorso ha inciso. Perdere a pochi minuti dalla fine è devastante, non solo per il pubblico ma per tutti”.

“In ogni caso l’ho detto anche al presidente quando l’ho incontrato, secondo me è una squadra con valori diversi rispetto a quelli visti in campo. - continua Ventura a Tele Bari - È chiaro che guardando adesso la classifica c’è poco da esser felici, ma io penso positivo da tifoso del Bari”.


Infine un pensiero su alcuni singoli che non hanno reso secondo le aspettative: “È vero che molti sono arrivati all’ultimo e con una condizione fisica precaria, ma Aramu lo conosco bene. L’ho allenato ed è un giocatore importante anche se fin qui non ha messo in mostra le sue qualità. Nasti, Diaw, Sibilli sono tutti giocatori importanti per questa categoria. Il vero grande problema è ritrovare un po’ di serenità ed equilibrio. C’è ancora tutto il tempo per rimediare”.