
Ventura su Bari e Sampdoria: "Nessuno si aspettava un avvio così. Malumori comprensibili"
“Credo non se l’aspettasse nessuno, siamo tutti divisi a metà fra sorpresa e dispiacere”. L’ex ct Gianpiero Ventura ha parlato così alla Gazzetta del Mezzogiorno della difficile situazione di Bari e Sampdoria, due squadre che l’esperto tecnico ha allenato in passato: “A Bari è stato fatta una buona campagna acquisti, forse gli serve tempo per assimilare le idee di Caserta, mentre dall’altra parte c’è una squadra reduce da una retrocessione in Serie C poi evitata in qualche modo, ma lo shock è rimasto”.
Ventura poi analizza la situazione in casa pugliese: “Ho sentito Magalini parlare di calciatori arrivati con motivazione, consapevoli di Bari come piazza importante e ambiziosa. La società dovrà capire cosa manca per far sì che i giocatori tirino fuori il massimo. Quest’anno ci sono tanti giocatori di proprietà, gente che ha sposato la causa e sta a loro ora dimostrare di meritare quella piazza. - continua Ventura - Sia il Bari che la Sampdoria sono in ritardo ed il malumore è capibile”.
Spazio poi alle posizioni delicate di Caserta e Donati che sono già in discussione: “Quattro partite non possono determinare decisioni affrettate, le questioni vanno studiate con lucidità anche perché c’è tutto il tempo per recuperare visto che la Serie B si decide fra marzo e aprile”.
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano