Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bari / Serie C
Bari, striscione e comunicato degli ultras contro la proprietà: "De Laurentis, tempo scaduto"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
mercoledì 01 settembre 2021 23:47Serie C
di Tommaso Maschio

Bari, striscione e comunicato degli ultras contro la proprietà: "De Laurentis, tempo scaduto"

Chiuso il mercato scatta la contestazione in casa Bari. Gli ultras della Curva Nord hanno appeso infatti questa sera uno striscione contro la proprietà del club pugliese - "De Laurentiis, tempo scaduto" - e pubblicato un duro comunicato accusando la società di mancanza di progettualità dopo un primo triennio che non ha portato l'auspicata, e annunciata, Serie B. Questo il comunicato pubblicato dai colleghi di Tuttobari.com:

"Con il triste epilogo dello scorso campionato, il “progetto triennale” dichiarato nel 2018 dalla presidenza (salto dalla D alla B entro il 2021) ha visto il suo fallimento. Abbiamo voluto dare un’ultima chance alla società in questo avvio di stagione, nonostante - a distanza di tre anni dagli annunci del presidente Luigi De Laurentiis - a Bari non ci sia ancora ombra di progetto, tecnico e sportivo.

Allo stesso tempo, speravamo che gli errori del passato potessero essere di aiuto alla SSC Bari per comprendere che i campionati non si vincono privandosi dei migliori giovani (tra l’altro, in assenza di un vero vivaio) e comprando giocatori a fine carriera; non si vincono nemmeno cambiando sei allenatori in tre anni, o sostituendo tre Direttori Sportivi nello stesso lasso di tempo (con l’aggravante di aver affrontato il girone di ritorno dello scorso campionato senza un DS). Il tutto, senza mai programmare nei tempi la stagione e nell’approssimazione più totale. Il mercato delle ultime ore, a costo zero e affidato alle sole abilità del DS attuale, è l’ennesima prova di quanto scritto sopra.

La SSC Bari, ad oggi, più che una società di calcio si è dimostrata una società di Marketing di basso profilo, rivolta alla tutela della propria immagine piuttosto che impegnata a lavorare per quegli obiettivi annunciati davanti ai microfoni con una sciarpa al collo, o in diretta streaming durante la presentazione di un’anonima maglia verde.

Abbiamo sopportato anche prestazioni imbarazzanti da parte di calciatori che raramente hanno onorato la maglia, talvolta subendo sconfitte in campi di cui ignoravamo l’esistenza.

Ma adesso la nostra pazienza è finita ed anche in virtù delle nuove norme riguardanti la “multiproprietà”, riteniamo opportuno prendere una posizione e fare un po' di chiarezza: crediamo che sia giunta l’ora per la famiglia De Laurentiis di passare la mano. Avete avuto la vostra possibilità; ora date a noi la nostra.
𝐂𝐎𝐍 𝐈𝐋 𝐁𝐀𝐑𝐈, 𝐂𝐎𝐍𝐓𝐑𝐎 𝐐𝐔𝐄𝐒𝐓𝐀 𝐏𝐑𝐄𝐒𝐈𝐃𝐄𝐍𝐙𝐀".

🔴 DE LAURENTIIS TEMPO SCADUTO!

⚽️ Questo lo #STRISCIONE affisso all'antistadio da alcuni esponenti della #CURVA NORD...

Pubblicato da TuttoBari.com su Mercoledì 1 settembre 2021
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000