Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / News H24
In attesa di Pettinari, Stellone prova nuove soluzioni tattiche per la sfida contro il Como
mercoledì 8 marzo 2023, 12:05News H24
di Claudio Donato
per Tuttobenevento.it

In attesa di Pettinari, Stellone prova nuove soluzioni tattiche per la sfida contro il Como

Ancora incertezze sull’ impiego di Pettinari per la gara contro il Como. Il calciatore non gode della piena efficienza fisica e potrebbe tornare utile a gara in corso.

Discorso diverso per Farias, il quale dovrebbe partire dal primo minuto.

Bisogna capire se Stellone opterà per una difesa a tre oppure tornerà a schierarsi con una linea difensiva a quattro. Nelle ultime sedute di allenamento sono stati analizzati gli errori commessi sulle situazioni di palla inattiva. Un aspetto che non dipende dalla marcatura a zona oppure ad uomo - come ha sottolineato Stellone - ma da un elemento importante: la concentrazione. Tanta ce vorrà contro il Como.

Gli uomini di Longo sono da prendere con le molle, in quanto hanno in organico calciatori di qualità e frombolieri come Cerri che in area non perdonano. Tornando alle possibili soluzioni tattiche non è da escludere, come provato nell’allenamento di ieri, Farias in coppia con Tello alle spalle di Simy, leggermente in vantaggio su La Gumina, Pettinari permettendo.