Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Le Statistiche
Da oggi a martedì il Benevento potrebbe conoscere il proprio destinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 16 maggio 2021, 09:28Le Statistiche
di Redazione Footstats

Da oggi a martedì il Benevento potrebbe conoscere il proprio destino

C’è solo un precedente Benevento-Crotone di Serie A.
Andò in scena alla 25esima giornata della stagione 2017-2018. Terminò con 5 reti e il successo dei giallorossi. Questo il tabellino dei marcatori: Crociata all’11’, Sandro al 37’, Viola al 65’, Benali al 73’, Diabaté all’89’.
Se a quello appena ricordato aggiungiamo i due scontri diretti in cadetteria e terminati sempre col segno 1 in schedina, ecco che raggiungono quota 3 le vittorie consecutive dei campani.
Il più recente colpo esterno dei calabresi?
Nella finale di ritorno dei play-off 2008-2009. Al fischio conclusivo dell’arbitro Gallione fu 0-1. Match winner di quella sfida risultò Caetano. Un successo importante, perché considerando l’1-1 della gara d’andata significò promozione in Serie B per i rossoblù.
Stato di forma.
Benevento con 31 punti in classifica, 12 dei quali raccolti al Vigorito (2V – 6X – 10P con 18GF e 38GS). Crotone che risponde con 21, però solo 5 in trasferta (1V – 2X – 15P con 21GF e 56GS).
I sanniti sono costretti a vincere se vogliono tenere accesa la fiammella della salvezza. Tanto più dopo il successo dello Spezia nello scontro diretto col Torino di ieri pomeriggio. I punti di distacco dai granata sono, infatti, 4 e potrebbero calare a 1. Ma Belotti e compagni hanno sempre da recuperare la sfida con la Lazio.
Pertanto fra questo pomeriggio e martedì sera potrebbe decidersi il destino dei giallorossi.
CONFRONTI DIRETTI A BENEVENTO (SERIE A, SERIE B E SERIE C)
21 incontri disputati
13 vittorie Benevento
3 pareggi
5 vittorie Crotone
31 gol fatti Benevento
16 gol fatti Crotone
PRIMA E ULTIMA SFIDA A BENEVENTO (SERIE A)
Benevento-Crotone 3-2, 25° giornata 2017/2018