Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / benevento / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 settembreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
venerdì 01 ottobre 2021 01:00Serie A
di Tommaso Maschio

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 settembre

Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
KESSI FRA RINNOVO COL MILAN E SIRENE DAL PSG. PER L’ATTACCO SI PENSA A DAAMSGAARD. ROMA, DIAWARA E VILLAR POSSONO PARTIRE A GENNAIO. NAPOLI-INSIGNE INCONTRO INTERLOCUTORIO

In casa Milan tiene sempre banco la situazione del rinnovo di Franck Kessie che ha ancora solo un anno di contratto coi rossoneri. Il Milan vuole evitare di perdere il giocatore a zero come successo con Calhanoglu e Donnarumma, ma deve guardarsi le spalle dal Paris Saint-Germain che ha messo il calciatore nel mirino e ha pronto per lui un quinquennale da 12 milioni l’anno più bonus alla firma. Una cifra che il Milan non può garantirgli visto che ritiene congruo uno stipendio da sei milioni di euro. Kessie però potrebbe comunque rinnovare per poi essere ceduto per una cifra attorno ai 20-30 milioni di euro per ricompensare il club per averlo lanciato nel grande calcio. In entrata invece i rossoneri puntano l’esterno offensivo Damsgaard della Sampdoria, che però ha molti ammiratori anche all’estero, specialmente in Inghilterra e Germania.

In casa Roma possono partire sia Diawara sia Villar, che non sembrano rientrare nei piani del tecnico Mourinho. Lo spagnolo in particolare sarebbe finito nel mirino dell’Everton in Premier League. Per il rinnovo di Lorenzo Pellegrini invece non c’è fretta come spiegato da Tiago Pinto: “Sul rinnovo di Lorenzo dico quello che ho sempre detto: la nostra voglia e la sua è la stessa, quella di andare avanti insieme. In futuro parleremo ancora”.

Tema rinnovo anche in casa Napoli. Nella giornata appena passata c’è stato un incontro fra l’agente di Lorenzo Insigne, in scadenza nel 2022, e il patron del club partenopeo. All’uscita dal pranzo di lavoro però Vincenzo Pisacane non ha voluto sbilanciarsi troppo sull’esito dell’incontro.
GALLARDO FAVORITO PER IL DOPO KOEMAN A BARCELLONA. MA CI SONO ANCHE XAVI, PIRLO E MARTINEZ. SIRENE ARABE PER RAMIREZ. L’ARSENAL PUNTA EN-NESYRI E METTE SUL PIATTO LACAZETTE. RICE ALLONTANA LE SIRENE

In casa Barcellona resta sempre in bilico la posizione del tecnico Ronald Koeman con il club che si sta guardando attorno alla caccia di un eventuale sostituto qualora le cose non dovessero migliorare. Sono quattro i nomi sulla lista di Laporta: Roberto Martínez, Andrea Pirlo, Xavi Hernández e Marcelo Gallardo, con quest’ultimo che sarebbe il favorito.
Sirene dall’Arabia Saudita per Gaston Ramirez. L’ex attaccante della Sampdoria, attualmente svincolato, è un’idea dell’Al Ahli. Trattativa in corso, situazione in evoluzione.

Considerando che Alexandre Lacazette ha il contratto in scadenza a giugno prossimo, si prevede un ricambio in attacco in casa Arsenal. Il principale obiettivo dei Gunners è Youssef En-Nesyri del Siviglia. Per convincere gli andalusi a cedere il proprio centravanti il club londinese sarebbe pronto a mettere sul piatto proprio il cartellino di Lacazette, più un conguaglio economico. Accostato fortemente a Chelsea e Manchester United, Declan Rice pensa soltanto al West Ham. A 22 anni è già tra i capitani, i leader della squadra, e non intende andar via: "Ne abbiamo parlato molto in passato e tutti sanno cosa provo per il West Ham. Credo che si veda dalle mie prestazioni la voglia di giocare qui, scendo in campo sempre con il sorriso sulle labbra e provo a guidare la squadra. Il mio unico pensiero - le sue parole riportate da Sky Sports - è andare sul terreno di gioco, fare una buona prestazione e vincere".

Khéphren Thuram-Ulien, figlio di Lilian e fratello minore di Marcus, ha rinnovato col Nizza. Il centrocampista classe 2001, nato a Reggio Emilia, ha firmato un nuovo accordo coi rossoneri e prolunga così la sua avventura in Ligue 1. Thuram jr, già protagonista in prima squadra nonostante la sua giovane età, ha collezionato sette presenze con un gol e un assist in quest'avvio di stagione.

Il VfL Wolfsburg ha blindato il suo giovane difensore centrale Maxence Lacroix. Il classe 2000 francese, che aveva già un contratto lungo in scadenza il 30 giugno 2024, ha firmato per un altro anno e quindi fino al 30 giugno 2025. Per lui si contano finora 9 presenze in questa stagione.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000