Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / benevento / Serie B
Bari, Acampora: "Pur di venire qui, ho firmato quasi in bianco. Non volevo perdere questa occasione"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
giovedì 21 settembre 2023, 00:19Serie B
di Daniel Uccellieri

Bari, Acampora: "Pur di venire qui, ho firmato quasi in bianco. Non volevo perdere questa occasione"

Gennaro Acampora, centrocampista del Bari in prestito dal Benevento, si è presentato in conferenza stampa. Queste le sue parole raccolte da TuttoBari.com: "Calciare in porta è una delle mie caratteristiche principali, sono un giocatore dotato di forza e di una buona tecnica. Io nasco mezzala, mi vedrei sicuramente meglio a sinistra, in passato ho fatto anche il play ma in quella zona di campo abbiamo compagni molto forti".

Il centrocampista parla così della sua nuova esperienza
"Bari è forse la piazza più prestigiosa in cui ho giocato fino ad ora, ho aspettative importanti e vorrei dare il massimo per questa città e questa piazza. Con il gruppo mi sono trovato subito a mio agio, conoscevo già tanti ragazzi. I calciatori hanno grande voglia di rifarsi dopo quello che è accaduto lo scorso anno, ovviamente sappiamo che il campionato è difficile, ma noi ci stiamo allenando per fare il meglio possibile".


Il trasferimento a Bari?
"Mancavano pochi minuti alla fine del mercato, per fare le cose più in fretta possibile e non perdere l'opportunità di venire qui abbiamo firmato quasi in bianco, senza vedere le cifre. Sono qui per mettere le mie caratteristiche a servizio dei compagni e dare una mano".

Acampora parla della B e del prossimo avversario del Bari, il Catanzaro
"Il campionato, come tutti gli anni, è molto difficile. Il Catanzaro è una squadra che da tanti anni gioca con lo stesso sistema, ci metterà in difficoltà. Sicuramente non dovremmo abbassarci troppo e lasciargli il pallino del gioco. Loro hanno perso contro il Parma, una squadra importante che da anni fa una formazione di vertice, il fatto che il Catanzaro venga da una brutta sconfitta implica che abbiano voglia di riscatto".