Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / bologna / Euro 2020
LIVE TMW - Shaqiri: "Felice per Mancini, sono contento di ritrovarlo: è un ottimo tecnico"TUTTOmercatoWEB.com
martedì 15 giugno 2021 17:56Euro 2020
di Marco Conterio
fonte dall'inviato di TMW a Euro 2020 - da Roma
live

Shaqiri: "Felice per Mancini, sono contento di ritrovarlo: è un ottimo tecnico"

E' uno dei protagonisti più attesi in Svizzera, il senatore Xherdan Shaqiri, sei mesi da meteora all'Inter e una nuova vita inglese ora al Liverpool. L'esterno d'attacco è presente al fianco del ct Vladimir Petkovic nella conferenza stampa della vigilia, a -1 dalla gara dell'Olimpico contro l'Italia.

Seguila live su Tuttomercatoweb.com

Sulla gara contro Mancini, suo ex tecnico all'Inter "Non vedo l'ora di giocare questa partita, non vedo l'ora di ritrovare Roberto domani. E' un grande uomo, sono felice che per lui le cose stiano andando bene. L'Italia è un'ottima squadra, tra le favorite. Abbiamo visto la gara dell'Italia nella prima partita, sono contento per lui. E' un ottimo allenatore".
Sul modulo da utilizzare e sulla gara col Galles "Abbiamo creato qualche buona occasione col Galles. Non è che non abbiamo creato nel secondo tempo, la mia opinione sulla gara è diversa dalla tua. Abbiamo avuto delle occasioni per vincere. Non è stato tutto perfetto, ci sono margini di miglioramento. Sarà una gara diversa, cercheranno di attaccare: l'Italia non è quella tradizionale che cercava di difendere, quella attuale è spettacolare, gioca un calcio molto offensivo e si trovano a loro agio a giocare così. Per noi sarà una grande partita, cercheremo di segnare qualche gol: è da 9 gol che non ne prendono e dimostra quanto siano forti difensivamente. Segnano anche tanti gol, sarà una gara dura ma siamo fiduciosi, cercheremo di creargli problemi".
Sulle gare con le big "Abbiamo fatto bene finora, siamo cresciuti contro queste Nazionali. Siamo cresciuti, cerchiamo di migliorarci sempre. In questi tornei cerchiamo di giocare bene contro le Nazionali più importanti, ognuno di noi dovrà dare il 120% per avere successo. Daremo il massimo, siamo molto carichi e non vediamo l'ora di giocare".
Sull'Italia "La Nazionale è molto equilibrata, tra reparto offensivo e difensivo. Non ci sono i grandi giocatori del passato, come Pirlo. E' una grande squadra che gioca bene insieme, non ci sono i big del passato ma Mancini ha fatto un ottimo lavoro. E' una grande squadra, l'Italia ha tanto successo per questo. E' cresciuta come squadra, hanno sempre dato il massimo".
Capelli ossigenati? "Il mio taglio di capelli è così... E così rimane. Ognuno è libero di fare quel che vuole coi propri capelli come Xhaka".
Sul futuro a Liverpool "Preferirei non parlarne in questo momento, sono ancora sotto contratto al Liverpool. Dopo parlerò col mio procuratore e guarderemo insieme, valuteremo la situazione e prenderemo una decisione".
Sul suo ruolo "Sarà lo stesso di sempre, gioco in Nazionale da 11 anni. Ho sempre giocato nello stesso modo dal primo giorno. Sono più vecchio ma il mio stile non è cambiato. Cerco di aiutare la squadra con assist o gol, di aiutare i compagni, è così che si vincono le partite".
Su cosa migliorare "Ci è stato fatto vedere cosa andava bene e cosa no. Dobbiamo essere più cinici negli ultimi trenta metri, andranno sfruttate le occasioni, cosa non fatta contro il Galles. Servirà concentrazione sui piazzati, loro sono bravi in queste situazioni, segnano di testa ma lo abbiamo visto anche con le altre Nazionali, che non sono state perfette".

FINISCE LA CONFERENZA STAMPA DI XHERDAN SHAQIRI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000