Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / bologna / Serie A
Osimhen, 57 giorni dopo. Il Napoli ritrova i gol dell'attaccante, ma stasera partirà dalla panchinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 gennaio 2022, 15:53Serie A
di Tommaso Bonan

Osimhen, 57 giorni dopo. Il Napoli ritrova i gol dell'attaccante, ma stasera partirà dalla panchina

Victor Osimhen, 57 giorni dopo. Il centravanti del Napoli stasera contro il Bologna potrà sedersi in panchina e ritagliarsi un po’ di minuti a gara in corso. La cautela è necessaria - sottolinea il Corriere della Sera - non ha il ritmo partita e l’impatto con il campo va dosato secondo l’indicazione del chirurgo che lo ha operato.

Eppure il Napoli ha bisogno come l’aria del suo bomber di riferimento, il declino in campionato è coinciso infatti con l’infortunio del centravanti, il 21 novembre contro l’Inter.

Come cambiano i numeri. Bastano i numeri a raccontare la sua incidenza nelle partite, almeno in termini di gol: il Napoli ne ha realizzati 37 in 21 gare di campionato, 23 con Osimhen in campo e 14 nelle nove partite in cui è stato assente. Lui in stagione ne ha messi a segno 9, oltre ad essersi procurato 3 rigori. La squadra di Spalletti tra infortuni, Covid e coppa d’Africa ha perso i giocatori più importanti della rosa (Koulibaly e Anguissa in primis) e il rientro di Osimhen viene salutato come l’inizio del riscatto.